Bufala

Il tweet inventato con Guardiola che offende la Juve: in tanti credono alle dichiarazioni

Sta circolando in queste ore sui vari social una fake news che riguarda Guardiola e la Juve. Come molti sapranno il futuro dell’allenatore del Manchester City è alquanto incerto, soprattutto dopo l’estromissione da parte del club inglese dalle prossime due stagioni di Champions League a causa della violazione del Fair Play Finanziario. E’ da tempo che si parla di Guardiola come possibile allenatore della Juventus, sono voci che circolano da tempo, soprattutto dopo l’addio di Allegri e chissà che la prossima estate non possa essere il periodo giusto per arrivare all’allenatore spagnolo.

I dettagli sulla bufala delle dichiarazioni di Guardiola contro la Juve

Un po’ come avvenuto dopo la partita tra i bianconeri e l’Udinese in Coppa Italia, secondo quanto riportato poche settimane fa, siamo al cospetto di una notizia inventata. Basta analizzare la bacheca Twitter di Sky Sport per comprendere che ci si ritrovi al cospetto di una fake news. Agnelli non ha di certo smesso di credere in questa possibilità e Guardiola ormai potrebbe decidere di cambiare aria, visti i quattro anni di Manchester City.

Eppure c’è chi in queste ore sta credendo ad una bufala realizzata ad hoc per far scalpore, riportando delle dichiarazioni assolutamente inventate di Guardiola che avrebbe così chiosato ai microfoni di SkySport: “Non voglio lasciare il City. Juventus? E’ un club del caxxo, meglio disoccupato che ladro“. E’ insomma alquanto palese che un personaggio come Guardiola non avrebbe mai potuto pronunciare queste parole. Bisogna purtroppo però precisare come si tratti semplicemente di una fake news, di una provocazione probabilmente ideata da tifosi anti-juventini per creare un po’ di ilarità o forse semplicemente temono che un giorno Guardiola possa realmente presentarsi sulla panchina bianconera ed hanno cercato di esorcizzare la cosa.

Probabilmente qualcuno si sarà anche divertito leggendo queste frasi assolutamente inventate su Guardiola e la Juventus, ma siamo piuttosto sicuri che qualcosa di estremamente interessante si muoverà durante il calciomercato estivo. Già infatti prima che la UEFA decidesse di estromettere il City dalle prossime due stagioni di Champions League, Guardiola aveva iniziato a tentennare sul suo futuro, facendo insomma trapelare quella voglia di ritrovare nuovi stimoli e la Juventus al momento sembra essere il club più interessato all’allenatore spagnolo.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Sì, è stato espluso l’imam di Bologna Zulfiqar Khan

Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…

6 ore fa

Cos’è e quando arriva l’alcolock, introdotto dal nuovo Codice della Strada

L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…

6 ore fa

Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo? Autocertificato o quasi

Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…

8 ore fa

Ancora equivoci su Emilio Fede morto oggi: l’ex giornalista è ancora vivo

Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…

15 ore fa

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

2 giorni fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

2 giorni fa