Notizia Vera

Il tweet di Elon Musk contro Anthony Fauci non piace alla Casa Bianca: “Attacchi vergognosi”

Un tweet di Elon Musk contro Anthony Fauci ha portato a una reazione da parte della Casa Bianca. Il nuovo proprietario di Twitter ha attaccato il consigliere medico capo del presidente Joe Biden per la sua campagna anti-Covid.

Il tutto è avvenuto sulla stessa piattaforma, dove in un primo momento Musk ha lanciato una frecciatina contro il mondo LGBTQ+ in termini di pronomi usati nei Paesi anglofoni per indicare le persone transgender e non binarie.

Nella sua provocazione, Elon Musk ha citato Anthony Fauci e ha scatenato le polemiche.

Ph: NIAID (Flickr) 

Il tweet di Elon Musk contro Anthony Fauci

“I miei pronomi sono Perseguire/Fauci”, queste le parole usate da Elon Musk in un tweet dell’11 dicembre.

Nel thread è intervenuto l’ex astronauta Nasa Scott Kelly, che ha invitato il proprietario di Twitter a rispettare la comunità LGBTQ+ e a correggere il tiro su Anthony Fauci:

Elon per favore non promuovere l’odio contro i membri della già emarginata comunità Lgbtq+. Sono delle persone reali con dei sentimenti. Inoltre Fauci è un servitore pubblico la cui unica motivazione è quella di salvarevite.

Il capo di Tesla ha replicato:

Costringere gli altri a usare i tuoi pronomi quando non lo chiedono, e implicitamente ostracizzare quelli che non lo fanno, non va bene né è educato.

Fauci ha mentito al Congresso e ha finanziato ricerche con la tecnica del guadagno di funzione che hanno ucciso milioni di persone.

La replica della Casa Bianca

Il tweet di Elon Musk contro Anthony Fauci non è piaciuto alla Casa Bianca. Durante una conferenza stampa, la portavoce Karine Jean-Pierre ha replicato alle accuse del proprietario di Twitter parlando di attacchi “pericolosi”“assolutamente disgustosi”.

Sono disgustosi e sono lontani dalla realtà, e continueremo a denunciarlo e ad essere molto chiari al riguardo.

Condividi
Pubblicato da
Tags: notizia vera

Articoli recenti

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

12 ore fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

14 ore fa

Confermati i problemi PayPal di oggi 21 novembre: down con login e numero assistenza

Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…

14 ore fa

La foto delle tre atlete dal bel sedere è generata con AI (Flux per di più)

Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…

1 giorno fa

La piattaforma di trading online della famiglia Berlusconi venduta da Amazon non esiste

Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…

1 giorno fa

La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine, quindi è tossica? Ni, e anche no

La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…

1 giorno fa