Il tweet di Elon Musk contro Anthony Fauci non piace alla Casa Bianca: “Attacchi vergognosi”

di Luca Mastinu |

bufala sindaco di lonigo
Il tweet di Elon Musk contro Anthony Fauci non piace alla Casa Bianca: “Attacchi vergognosi” Bufale.net

Un tweet di Elon Musk contro Anthony Fauci ha portato a una reazione da parte della Casa Bianca. Il nuovo proprietario di Twitter ha attaccato il consigliere medico capo del presidente Joe Biden per la sua campagna anti-Covid.

Il tutto è avvenuto sulla stessa piattaforma, dove in un primo momento Musk ha lanciato una frecciatina contro il mondo LGBTQ+ in termini di pronomi usati nei Paesi anglofoni per indicare le persone transgender e non binarie.

Nella sua provocazione, Elon Musk ha citato Anthony Fauci e ha scatenato le polemiche.

elon musk contro anthony fauci

Ph: NIAID (Flickr) 

Il tweet di Elon Musk contro Anthony Fauci

“I miei pronomi sono Perseguire/Fauci”, queste le parole usate da Elon Musk in un tweet dell’11 dicembre.

Nel thread è intervenuto l’ex astronauta Nasa Scott Kelly, che ha invitato il proprietario di Twitter a rispettare la comunità LGBTQ+ e a correggere il tiro su Anthony Fauci:

Elon per favore non promuovere l’odio contro i membri della già emarginata comunità Lgbtq+. Sono delle persone reali con dei sentimenti. Inoltre Fauci è un servitore pubblico la cui unica motivazione è quella di salvarevite.

Il capo di Tesla ha replicato:

Costringere gli altri a usare i tuoi pronomi quando non lo chiedono, e implicitamente ostracizzare quelli che non lo fanno, non va bene né è educato.

Fauci ha mentito al Congresso e ha finanziato ricerche con la tecnica del guadagno di funzione che hanno ucciso milioni di persone.

La replica della Casa Bianca

Il tweet di Elon Musk contro Anthony Fauci non è piaciuto alla Casa Bianca. Durante una conferenza stampa, la portavoce Karine Jean-Pierre ha replicato alle accuse del proprietario di Twitter parlando di attacchi “pericolosi”“assolutamente disgustosi”.

Sono disgustosi e sono lontani dalla realtà, e continueremo a denunciarlo e ad essere molto chiari al riguardo.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli