Molto si discute sul senso della corrida, che oggi trova sempre meno estimatori anche nella sua terra di origine, la Spagna, e in particolare l’Andalusia.
Gli animalisti, ma non solo, vorrebbero abolirla, mentre i tradizionalisti (sempre meno) vorrebbero preservarla. La corrida non è estranea alle bufale, anche se forse a fin di bene (per gli animali).
In questo contesto possiamo interpretare la foto che è online su Facebook dal 2 giugno, che mostra un torero seduto con la testa poggiata su una mano, e il classico atteggiamento arrendevole di qualcuno che non si sente bene. Di fronte ad esso vediamo il toro in un atteggiamento non solo quieto, ma addirittura compassionevole, a quanto può trasparire.
Il testo che accompagna la foto spiega che il toro avrebbe avuto pietà dell’uomo, a quanto pare sofferente di vertigini.
E per concludere, la frase clou: «Dopo tutto, chi è l’animale?».
Con tutta la simpatia per gli animali, dobbiamo però smentire la veridicità della foto, già sbufalata da altri siti di fact-checking, in quanto l’atteggiamento del torero è di sfida al toro. Mostra infatti la sua tranquillità di fronte al pericolo.
C'è sempre una scena di grande pathos nei film di azione: un cattivone ha rapito un bambino o una fanciulla,…
Ci segnalano i nostri contatti un post che mosterebbe un "video inedito del tesoro del Vaticano". Ci siamo già occupati…
Ci segnalano i nostri contatti un post X, redatto da un account "spunta blu", secondo cui i Russi hanno distrutto…
Il sempre più ricco filone delle multe inventate si arricchisce dell'allarme sui "250 Euro se ti beccano in riserva". Fake…
Tesla Cybertruck esplode davanti al Trump Hotel di Las Vegas: questo è il caso del momento del quale, faticosamente, cominciamo…
Ci segnalano i nostri casi un messaggio di SMishing a nome Unicredit, ovvero "phishing mediante SMS", o messaggini brevi. Il…