Notizia Vera

Il test di Facebook per nascondere il numero di like e le reazioni parte dall’Australia

Dopo Instagram, anche Facebook potrebbe nascondere il numero di like e di reazioni dai nostri post, parametri che saranno visibili solamente a noi che siamo proprietari dell’account. Come riporta Punto Informatico l’esperimento parte dall’Australia e gli sviluppatori raccoglieranno feedback per decidere se estendere o meno la novità su tutti i Paesi.

Punto Informatico, ancora, ci informa che l’indiscrezione arriva dal portale Tech Crunch, che in un articolo pubblicato il 26 settembre riporta una dichiarazione di un portavoce dell’azienda di Palo Alto, che riferisce:

Stiamo effettuando un test limitato nel quale i like, le reazioni e le visualizzazioni dei video su Facebook restano private. In seguito raccoglieremo tutti i feedback per capire se tale cambiamento migliorerà l’esperienza degli utenti.

Si capisce, quindi, che Facebook non eliminerebbe del tutto il conteggio dei like, delle reazioni e delle visualizzazioni, bensì tali dati saranno fruibili agli autori dei post. Per il momento, dunque, si parla esclusivamente dell’Australia e ciò che sta avvenendo è un test dal quale si studierà l’esperienza degli utenti.

Al termine del test si deciderà se estendere o meno la novità a livello globale. Tech Crunch riporta anche uno screenshot che mostra in che modo potremmo vedere la nostra home:

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

2 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

10 ore fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

11 ore fa

La bufala della macchina elettrica Pierce-Arrow ad energia cosmica di Nikola Tesla, aiutata dall’AI

Ci segnalano i nostri contatti una bufala che riguarderebbe una presunta macchina elettrica Pierce-Arrow ad energia cosmica di Nikola Tesla,…

12 ore fa

WhatsApp sospeso per aver violato regole o per smartphone vecchio: lista per il 2025

WhatsApp sospeso per violazione di regole o per smartphone obsoleto? Analizziamo le novità del 2025 per l'app di messaggistica che,…

18 ore fa

Soluzioni creative, sin troppo: le tecnologie retro più inusuali

Viviamo in un'epoca di standard. Si rompe qualcosa nel vostro PC? Potete comprare tranquillamente delle nuove componenti e periferiche e…

1 giorno fa