Abbiamo visto più volte come ogni atto di cronaca viene spesso circondato da sordido, edonista e violento atto di feticismo nel quale peraltro cercate di coinvolgerci come se esistessimo per placare i vostri sordidi appetiti
È successo col caso dello stupro a Palermo, dove qualcuno ha deciso che siccome siamo “fact checker e debunker” era nostro dovere “provare che non era buffala” aiutando erotomani e pervertiti di mezza Italia (debitamente segnalati) a cercare il “video dello stupro” bypassando le giuste indicazioni del Garante millantando il loro “bisogno di sapere”
È successo di nuovo a Cartagena, in Colombia. Una donna di 34 anni è stata colpita da un fulmine. Qualche irresponsabile ha deciso di diffondere la foto del suo cadavere sfigurato dall’agonia e niente, avete trovato necessario diffondere tale orribile figurina dell’orrore e uno dei nostri contatti ci ha mostrato come essa venga diffusa col pretesto di asseverarne veridicità.
Come ogni organo giornalistico serio dovrebbe fare sottoporremo a censura il viso e le fattezze della donna. Se volete cercarvi un cadavere di persona morta in modo assai violento, ci sono siti per il “gore” che sicuramente se siete “affezionati” del genere conosciamo ma non raccomandiamo agli altri.
Una donna di 34 anni è stata colpita da un fulmine, evento raro ma possibile.
Non esiste una precisa statistica delle persone colpite da un fulmine, l’orrore non dovrebbe essere ridotto ad un numero, ma un terzo di loro non sopravvive.
Una scarica elettrica come quella di un fulmine può infatti provocare un arresto cardiaco o respiratorio, ed ustioni interne ed esterne. Non è una buona morte, e merita meglio che una foto di un cadavere divenuta feticcio horror.
Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…
A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che nega l'esplorazione spaziale dichiarando che le fasce di Van Allen friggono…
Ci segnalano i nostri contatti un improbabile video della "pala eolica che gira senza vento", che confidiamo avere natura di…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione virale per cui una suora ha davvero detto che con una scatoletta di…
Ci avete segnalato una notizia che sembrava troppo assurda per essere vera, ma lo è: Elon Musk ha creato una…