Bufala

Il soldato americano James Vasquez smentisce la sua morte in Ucraina: “Mi hanno ucciso di nuovo”

La morte del soldato americano James Vasquez ha tenuto banco per un pugno di ore sui circuiti social internazionali. Ciò che si narrava, infatti, è che fosse stato ucciso mentre si trovava in Ucraina come volontario. Lo riportava un articolo di Ground Report ora rimosso, ma la stessa notizia veniva riportata da alcuni account Twitter.

È vero che il soldato americano James Vasquez si trova in Ucraina come volontario, e proprio dal suo profilo Twitter aggiorna costantemente i suoi follower. Eppure nelle scorse ore è comparsa la notizia sulla sua morte in circostanze non specificate. Per questo lo stesso Vasquez ha pubblicato lo screenshot di un articolo di Ground Report per ironizzare sui social.

Ground Report ha dunque corretto il tiro e ha pubblicato un articolo aggiornato in cui si scusa con i lettori aver pubblicato una fake news. Gli autori fanno notare che la voce sulla morte del soldato americano James Vasquez ha avuto origine sui social in cui si sosteneva che l’indiscrezione arrivasse da fonti russe. Tutto falso, ovviamente, come lo stesso Vasquez dimostra con il suo tweet.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ancora equivoci su Emilio Fede morto oggi: l’ex giornalista è ancora vivo

Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…

4 ore fa

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

1 giorno fa

Confermati i problemi PayPal di oggi 21 novembre: down con login e numero assistenza

Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…

1 giorno fa

La foto delle tre atlete dal bel sedere è generata con AI (Flux per di più)

Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…

2 giorni fa

La piattaforma di trading online della famiglia Berlusconi venduta da Amazon non esiste

Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…

2 giorni fa