I nostri lettori ci segnalano un commento comparso sulla pagina Facebook del Ministro dell’Interno Matteo Salvini, in cui un utente si spaccia per il SMM (Social Media Manager) del vicepremier.
Buongiorno a tutti. Sono il social media del ministro Salvini e admin di questa pagina. Tutti i commenti che offenderanno il nostro ministro saranno seguiti da querela.
Per ovvi motivi abbiamo oscurato lo pseudonimo dell’utente e la sua immagine del profilo, ma possiamo dirvi che l’autore del commento è un noto troll della rete, autore di diverse bufale che negli anni hanno riempito il nostro archivio.
È noto, inoltre, che il social media manager di Matteo Salvini è Luca Morisi (anch’egli noto al nostro archivio), più volte saltato all’occhio delle testate online per le azioni di propaganda della macchina social nota anche come “La Bestia”.
Parliamo di bufala, dunque, perché l’autore che si spaccia per il SMM di Salvini dice il falso, essendo un troll che diverse volte è stato smascherato anche quando si nascondeva dietro altri profili e pseudonimi. La nostra analisi, tuttavia, dimostra che il personaggio è ancora sconosciuto ai più, dal momento in cui ci viene richiesto di fare chiarezza sulla sua identità.
Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…