Bufala

Il social media manager di Matteo Salvini minaccia querela a chiunque insulterà il Ministro sui social

I nostri lettori ci segnalano un commento comparso sulla pagina Facebook del Ministro dell’Interno Matteo Salvini, in cui un utente si spaccia per il SMM (Social Media Manager) del vicepremier.

Buongiorno a tutti. Sono il social media del ministro Salvini e admin di questa pagina. Tutti i commenti che offenderanno il nostro ministro saranno seguiti da querela.

Per ovvi motivi abbiamo oscurato lo pseudonimo dell’utente e la sua immagine del profilo, ma possiamo dirvi che l’autore del commento è un noto troll della rete, autore di diverse bufale che negli anni hanno riempito il nostro archivio.

È noto, inoltre, che il social media manager di Matteo Salvini è Luca Morisi (anch’egli noto al nostro archivio), più volte saltato all’occhio delle testate online per le azioni di propaganda della macchina social nota anche come “La Bestia”.

Parliamo di bufala, dunque, perché l’autore che si spaccia per il SMM di Salvini dice il falso, essendo un troll che diverse volte è stato smascherato anche quando si nascondeva dietro altri profili e pseudonimi. La nostra analisi, tuttavia, dimostra che il personaggio è ancora sconosciuto ai più, dal momento in cui ci viene richiesto di fare chiarezza sulla sua identità.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Google Maps ha risolto un caso di omicidio per davvero? Diciamo che ha collaborato molto…

Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…

23 minuti fa

Spunti sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp senza rischi

Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…

2 ore fa

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

23 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

1 giorno fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

1 giorno fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

1 giorno fa