Bufala

Il ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole in macchina

Ci segnalano i nostri contatti il solito video di TikTok, col ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole in macchina, nella solita versione 2.0.

Il volto del ministro delle Infrastrutture, il titolo di uno dei tanti articoli clickbait che gira intorno alle parole chiave del momento per poi rivelarti nell’ultimo capoverso che, sorpresa, hai cliccato e letto per scoprire che non dovevi preoccuparti.

Il ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole in macchina

Il tutto con una voce femminile che ridendo apostrofa gli italiani dicendo loro che “niente occhiali” perché sennò si paga “una patrimoniale”.

Si tratta ovviamente del riciclone di una vecchia bufala.

Il ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole in macchina

Si tratta di una fake news che torna periodicamente con ogni modifica al CdS, l’ultima volta la censimmo a Giugno. Ci sono delle modifiche anche importanti, ma non riguardano gli occhiali: la situazione resta quella di Giugno.

Situazione in cui sappiamo che è possibile indossare occhiali da sole, ma un invito a mantenere le condizioni di visibilità in ogni caso, ad esempio in galleria.

Ovviamente se si insiste a guidare in gallera con gli occhiali da sole, azzerando la propria visuale, si sarà ritenuti responsabili e senza limitazioni delle conseguenze del non aver predisposto idonee misure per evitare il sinistro.

Gli occhiali da sole non sono vietati di per sé, ma come guidare controsole senza abbassare le alette parasole, guidare con calzature e abiti non adatti possono aumentare la possibilità di incidente, è saggio togliersi gli occhiali da sole in condizioni di buio profondo come in galleria.

Per il resto, è la vecchia bufala riciclata, con l’aggiunta di una foto di Salvini perché va di moda.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il “terribile hackeraggio di K2” e le creeypasta che arrivano in Italia

Il terribile hackeraggio di K2 fa parte del genere delle Creepypasta, storie e storelle dell'orrore diffuse sui social come "pillole…

56 minuti fa

Scambio caldo tra Juventus e Napoli per Raspadori: più concrete le voci di oggi

Iniziano ad essere più insistenti le voci sullo scambio tra Juventus e Napoli, andando a coinvolgere giocatori del calibro di…

6 ore fa

Babbo Natale è un’invenzione Coca Cola? No

Oggi è Natale, ricorrenza da passare in famiglia e occasione per piccoli e grandi doni. Ma Babbo Natale è un'invenzione…

22 ore fa

Chiesa bocciato al Liverpool: ora il ritorno in Italia è possibile

In aggiornamento all'articolo del 23 ottobre, ora pare che l'Atalanta stia seriamente provando a riportare Federico Chiesa in Italia, magari…

1 giorno fa

Questa foto delle Cascate di Fuoco a Yosemite è stata ritoccata

Ci segnalano i nostri contatti una serie di foto delle Cascate di Fuoco a Yosemite, dove "La Luna si fonde…

2 giorni fa

“Se l’Islam non è verità, perché la Moschea è rimasta intatta”?

Ci segnalano i nostri contatti un post virale su X riasssunto come "Se l'Islam non è verità, perché la Moschea…

2 giorni fa