Sono accuse pesanti quelle che arrivano in queste da un ormai noto ristoratore di Pesaro, protagonista della manifestazione e degli scontri di Roma registrati un paio di giorni fa, con alcune dichiarazioni dirette a Matteo Salvini. Dapprima sostenuto, insieme alla sua categoria, fino a quanto il Segretario della Lega era all’opposizione, salvo poi essere messo da parte. Questa la sua versione dei fatti trapelata oggi 8 aprile, che per alcuni precedenti va analizzata più da vicino in modo da fare chiarezza.
Un clima che si era percepito anche qualche settimana fa, in occasione di un’altra manifestazione che abbiamo trattato sulle nostre pagine e che aveva creato non poche tensioni tra gli stessi ristoratori e Salvini. Quali sono gli ultimi aggiornamenti su questa vicenda? Evidentemente, al ristoratore di Pesaro non sono andate giù alcune dichiarazioni dell’ex Ministro dell’Interno.
A suo dire, alcuni mesi fa era stato lo stesso Salvini a contattarlo, quando a suo modo di vedere di vedere sposava la linea aperturista. Idea ribaltata ora, come afferma nel corso di un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano, nel corso della quale ha evidenziato come ora il leghista parli di eventuali riaperture solo in zona gialla o arancione, dopo essere entrato nella squadra di governo con Draghi.
“Fare lo splendido sul destino di migliaia di famiglie mi sembra assurdo. Scherza sulla pelle di chi perde il lavoro e sostiene un governo che per gli imprenditori sta facendo molto peggio di quello precedente”.
In ogni caso, che tra i due ci fosse piena sintonia qualche mese fa è testimoniato anche da una diretta di gennaio di Matteo Salvini. Nel corso del filmato che segue, infatti, è possibile notare che ad un certo punto intervenga proprio il ristoratore di Pesaro che in questi giorni è finito sotto la luce dei riflettori per i fatti di Roma. Un cambio di approccio tra i due che appare ancor più evidente dopo il video che abbiamo recuperato oggi 8 aprile.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…