Il refuso de La Repubblica sul lanciarazzi non esiste: lo confessiamo. Ha strappato una risata anche a noi. Le avventure del “Lancia*azzi” contro Putin potevano sembrare ilari.
Purtroppo la storia del lanciaca**i è un refuso inventato. Non esiste, era un fotomontaggio, un “meme asceso”. Una battuta a cui in troppi hanno creduto.
Naturalmente non ci limiteremo a fidarci della smentita di La Repubblica: seguendo le orme di Facta, possiamo mostrarvi che né l’articolo online, e neppure le versioni archiviate contengono quel testo.
La mente corre alla saga dei panzerotti congelati di “Mama Cozzi”, ribattezzati dal popolo della Rete in modo triviale grazie ad un fotomontaggio.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…