Bufala

“Il nuovo PD di Zingaretti”, un video del candidato sindaco ad Agrigento

Tutta l’amarezza espressa da Agrigento Notizie è condivisa da molti cittadini. indignati e offesi nel vedere che un signore dall’italiano stentato e molto noto a chi vive la città della Valle dei Templi sia stato dato in pasto agli analfabeti funzionali con evidenti carenze di perspicacia. È accaduto, infatti, che su un profilo Facebook di dubbia autenticità sia comparsa una video-intervista a un signore presentato come un candidato a sindaco di Agrigento.

 

In primo luogo, non poteva trattarsi di un candidato a sindaco di Agrigento in quanto le ultime elezioni amministrative interessavano 5 comuni della provincianon la città di Agrigento: il 28 aprile sono andati alle urne gli elettori dei comuni di Racalmuto, Naro, Santa Elisabetta, Caltabellotta e Alessandria della Rocca.

Come fa notare Agrigento Notizie, il signore ripreso nel video è noto come “Fonzio”, ed è un personaggio rispettato e noto per tutti i girgentini. Questi ultimi, infatti, sono intervenuti nei commenti per difendere il signore dato in pasto all’odio del web, ma il video è ancora in rete. Si tratta di una bufala, ovviamente, in quanto “Fonzio” non era di certo candidato a sindaco di Agrigento e, soprattutto, le ultime elezioni si sono svolte nella provincia.

Non sono mancati commenti pieni di odio verso “Fonzio”, come “ricoveratelo”, “bestia”, “vergognati ignorante”, e via discorrendo. Chi voleva spargere odio è riuscito, ma solo in parte.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

8 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

1 giorno fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa