Bufala

Il mercenario Ucraino miliardario: le fonti russe hanno annesso l’Afganistan

La foto del mercenario Ucraino miliardario, secondo un account col simbolo della “Z” filorussa dovrebbe dimostrare che i “mercenari Ucraini combattono solo per soldi e poi fanno i miliardari a Dubai”.

Dimostra invece che le #fontirusse, quando ci si mettono, non perdono tempo. E nel fantastico mondo filorusso della Z e delle “notizie senza censura” non solo i Russi sono eroici paladini senza paura che ogni giorni combattono cattivi da fumetto per noi.

Non solo sono gli eroici figli di Stalin e Putin che combattono le forze naziste dell’Uomo Pangolino e il suo esercito di plurivaccinati mutanti, invincibili guerrieri come i “Nuovi Eroi” di Van Damme che con ogni dose di vaccino Pfizer diventano sempre più nazisti e superpotenti, carichi di un livore che li spinge ad inseguire camionette di corsa e sorpassarle a piedi, rovesciare carri armati a mani nude e spaccarli come se fossero fatti di cartone per trucidare i figli dell’Armata Rossa.

Non solo devono combattere ogni giorno eserciti di stregoni che conoscono “le rune naziebraiche della Magia di Hollwood” come tanti Dottor Strange con i loro amici “Uomini Occidentali”, tipo Capitan America.

Ma, a quanto pare, scopriamo che la Russia non solo ha annesso l’Ucraina con un referendum disconosciuto, ma si è anche presa l’Afganistan.

Il mercenario Ucraino miliardario: le fonti russe hanno annesso l’Afganistan

La fonte della foto è infatti un post Reddit del 2016, dove lo sfondo viene correttamente indicato essere l’Afganistan, ma il soldato viene incorrettamente individuato come un militare americano.

In realtà, come si vede dalle mostrine, si tratta di un milite Australiano: in ogni caso quella sullo sfondo non è certo l’Ucraina di inverno.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

7 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

1 giorno fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa