Notizia Vera

Il gol da record di Leao era irregolare: la moviola di Sassuolo-Milan è unanime

Ci sono molte indicazioni che dobbiamo prendere in esame in queste ore a proposito della moviola di Sassuolo-Milan, in particolare per quanto riguarda il gol da record di Leao realizzato dopo 6 secondi di gioco. Non sono distanti nel tempo le polemiche per l’arbitraggio di Pasqua in Benevento-Juventus, come avrete osservato poche settimane fa, mentre oggi si discute tanto su una disattenzione dell’arbitro confermata anche dalle principali testate sportive questa mattina.

La moviola di Sassuolo-Milan sul gol di Leao

In particolare, arrivano indicazioni molto chiare a proposito della moviola di Sassuolo-Milan, considerando il fatto che l’attaccante rossonero è stato sì protagonista di un gol molto bello, ma allo stesso tempo irregolare. Ad esempio, Il Corriere dello Sport ha evidenziato che al momento del calcio d’inizio il giocatore del Milan fosse con un piede oltre la linea di metà campo. Infrazione, questa, che avrebbe dovuto indurre il direttore di gara a fermare il gioco e a fischiare nuovamente lo stesso calcio d’inizio.

Sui social si è scatenata la polemica a proposito della moviola di Sassuolo-Milan, ma se da un lato è vero che ci sono raramente episodi del genere, è altrettanto vero che solitamente in queste circostanze gli arbitri tendono ad essere attenti e a fermare il gioco, affinché la procedura venga seguita correttamente dai giocatori.

A fine articolo trovate il video relativo anche all’analisi dell’ex arbitro Luca Marelli, il quale commentando la moviola di Sassuolo-Milan ha fatto capire da un lato che la rete realizzata dopo pochi secondi, regolamento alla mano, dovesse essere annullata, ma anche che in una situazione di questo tipo non potesse intervenire il VAR. Certo, parliamo di episodi al limite e molto specifiche, ma che allo stesso tempo vanno esaminate con grande attenzione.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ancora equivoci su Emilio Fede morto oggi: l’ex giornalista è ancora vivo

Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…

5 ore fa

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

1 giorno fa

Confermati i problemi PayPal di oggi 21 novembre: down con login e numero assistenza

Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…

1 giorno fa

La foto delle tre atlete dal bel sedere è generata con AI (Flux per di più)

Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…

2 giorni fa

La piattaforma di trading online della famiglia Berlusconi venduta da Amazon non esiste

Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…

2 giorni fa