Alla fine giustizia è fatta, in riferimento alla storia di Sergio Vessicchio. Il giornalista sportivo di Agropoli, prima di una telecronaca, esclamò “è uno schifo“, rivolgendosi al guardalinee donna designata per il match di Eccellenza tra Agropoli e Sant’Agnello. Come annunciato da Next Quotidiano, lo stesso giornalista oggi 29 novembre è stato radiato dall’Albo, dopo la sospensione iniziale dettata proprio dai fatti che troverete descritti nel dettaglio qui di seguito.
Ci sono conferme, purtroppo, in merito alle dichiarazioni da parte del giornalista Sergio Vessicchio rese pubbliche dal diretto interessato poco prima della partita tra Agropoli e Sant’Agnello di Eccellenza, poi vinto dai padroni di casa. Cosa è avvenuto esattamente in cronaca diretta? Il cronista ha chiesto al tecnico di puntare l’obiettivo della telecamera verso la porta situata a destra della tribuna, mentre il guardalinee donna Annalisa Moccia stava controllando come da prassi che non ci fossero buchi nella rete. Come riporta anche Juve Magazine.
Con incredibile disinvoltura, Sergio Vessicchio si è letteralmente scagliato contro l’assistente dell’arbitro, ovviamente da un punto di vista verbale. A suo dire, infatti, è uno “schifo” che la Federazione mandi sui campi di calcio un guardalinee donna, rendendo l’intero incontro una barzelletta. Il tutto ignorando che in giro per il mondo sempre più arbitri e guardalinee donna stiano guadagnando spazio nel mondo del calcio maschile grazie alla propria bravura e alle capacità mostrate in campo. E pensare che poche ore prima il mondo del calcio ci aveva dato un bel segnale con Dybala ed il suo invito diretto al giovane Ramy.
Ancor prima che iniziasse l’incontro, senza dare il tempo ad Annalisa Moccia di mostrare di cosa sia capace, Sergio Vessicchio ha deciso in questo modo di predisporre in modo negativo chi lo stava ascoltando. Il video in questione è stato condiviso poco fa sui social da SIcomunicazione, oltre che da un noto giornalista campano, Silver Mele, che ovviamente ha condannato senza alcun alibi quanto fatto dal collega.
Per rincarare la dose, poi, Sergio Vessicchio ha anche ribadito che la Federazione non abbia alcun diritto di inviare sui campi di Eccellenza un guardalinee donna, al cospetto di compagini che investono centinaia di migliaia di euro. Insomma, non una gaffe, ma un pensiero forte ed enfatizzato a più riprese, ancor prima di vedere all’opera Annalisa Moccia. Non sta a noi sentenziare se l’episodio debba avere conseguenze o meno, ma di sicuro sui social il filmato non è stato preso bene dal pubblico. Ecco il video che ci mostra quanto avvenuto prima della partita tra Agropoli e Sant’Agnello.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…