Continua a tenere banco in Italia la questione relativa al riscatto per Silvia Romano. Dopo aver preso in esame alcune bufale, come quelle create ad arte da alcuni soggetti in Italia e da noi trattate nei giorni scorsi, a far discutere oggi 15 maggio è soprattutto Il Giornale. Il quotidiano di Sallusti, dopo aver commentato in modo molto severo l’arrivo della ragazza milanese in Italia con abiti islamici, in queste ore ha deciso di rincarare la dose. Il quotidiano prima degli altri ha parlato di un pagamento pari a 4 milioni di euro per riavere la giovane.
Attraverso un recente articolo, infatti, è stato fatto un conteggio più specifico per arrivare ad una conclusione molto semplice: il riscatto per Silvia Romano è nettamente superiore rispetto alla cifra riportata in precedenza. Premesso che non abbiamo conferme ufficiali nemmeno sul precedente importo, vengono aggiunti al conto anche gli stipendi, gli straordinari e relativi bonus di tutti coloro che hanno lavorato per un anno e mezzo alla sua liberazione.
E questo, secondo Il Giornale, senza dimenticare altre voci che pesano tanto in questo computo, come alberghi, oltre alle spese aeree e quelle riguardanti il vitto di tali soggetti. Come se non bastasse, abbiamo la menzione anche di mazzette, mance e bustarelle. Quelle che per intenderci servono per ottenere informazioni sul posto, oltre ad una serie di appoggi e autorizzazioni che si rivelano indispensabili per muoversi liberamente in territori tanto delicati. Insomma, il totale del riscatto per Silvia Romano ammonterebbe a circa 10 milioni di euro.
I problemi di questi studi sono gli stessi di sempre. Non ci sono prove inconfutabili per sostenere una tesi così netta. Volendo, nemmeno per smentirla. Resta il fatto che in altre circostanze del genere, con probabile pagamento del riscatto, non sia mai stato fatto tanto rumore. Un giorno sapremo la verità sul riscatto per Silvia Romano.
In seguito al nostro articolo sulle presunte proprietà miracolose del sale, ci è stato richiesto se la giada invece detenesse…
Ci segnalano un post X che accusa il Ministro delle Infrastrutture di aver inserito nella riforma del CdS un canone…
Stanno venendo alla luce in queste ore alcune voci preoccupanti in merito al fantomatico malore con tanto di malattia per…
Ci segnalano i nostri contatti il solito video di TikTok, col ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole…
Tanto tuonò che piovve, e a forza di bufale sui più svariati alimenti "con farina di insetti" qualcuno ha deciso…
Ci segnalano i nostri contatti un post TikTok che descrive una diffida al comune di Pavia per un'onoreficenza a Repetto.…