Ci segnalano i nostri contatti un presunto tweet del premier Giorgia Meloni su Acca Larentia, basato sulle contestazioni sorte in seguito a saluti romani ad una commemorazione per le vittime degli eventi accaduti negli anni ’70, in pieni anni di piombo.
Di fatto il tweet non esiste.
Come evidenziato dai colleghi di Pagella Politica, si tratta del prodotto di uno dei tanti generatori di falsi tweet, ora X, disponibili in Rete. Sulla pagina della premier non ci sono dichiarazioni in tal senso, e lo scopo è, semplicemente, contribuire a infiammare il dibattito.
Ci segnalano i nosti contatti un post Facebook che parla di Amelia Carter, bruciata viva da un immigrato descritto derisivamente…
Ci segnalano i nostri contatti una serie di "pubblicità sponsorizzate" che rimandano ad un articolo che parla della "moneta da…
Ci segnalano i nostri contati l'ennesimo "post terrorismo" sulla riforma del Codice della Strada, per cui ci sarà un addio…
Arrestata in Iran Cecilia Sala: questo il caso del momento, e un momento che pone in pericolo le fondamente delle…
Occorre una smentita a proposito del padre di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni scomparsa in Iran negli ultimi giorni,…
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…