Il presunto post piccante di Repubblica sul rapporto a tre di Sangiuliano, ministro della Repubblica Italiana, è ovviamente un fake. Fake pubblicato su X, come abbiamo visto uno dei due social prediletti per simili operazioni (l’altro è Telegram).
Questa volta non si tratta però di produzione estera, ma di un apparente caso di trolling fatto in casa (e pure male), arricchito da qualche profanità di troppo nella didascalia.
Senza scomodare il fatto che il titolo e sottopancia piccante si presenti con un carattere e spaziatura diversi da quelli usati dalla testata, foto e immagini (nonché il nome del giornalista citato) derivano da un diverso articolo titolato ‘Russo, la dentista amica di Boccia: “C’ero io quando ha conosciuto Sangiuliano, il ministro poteva stare più attento”’.
Il titolo è stato rimaneggiato quindi per attirare click e viralità, costringendo la testata a intervenire per smentire il meme.
Bastava del resto un po’ di attenzione.
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…