Un messaggio audio che sta girando in queste ore, ci mostra Tom Cruise particolarmente arrabbiato con lo staff sul set di “Mission: Impossible 7”. Mentre in Italia si discute di zona rossa, come notato con il pezzo di questa mattina, sta facendo il giro del web un vocale che viene associato al noto attore americano, evidentemente coinvolto da un punto di vista emotivo nella questione Covid. Parole molto dure nei confronti di alcuni dipendenti, che non avrebbero rispettato il protocollo, essendo troppo vicini.
La vicenda, dunque, è di facile lettura. A fine articolo trovate il tweet con cui potete ascoltare anche il messaggio vocale. Per semplificarvi la vita, qui di seguito vi riportiamo un estratto della traduzione, prima di entrare nel merito di questa vicenda, perché bisogna concentrarsi anche sull’autenticità della storia. Solo così si evita la disinformazione. Partiamo appunto dai concetti espressi, con un frammento dell’intervento in italiano:
“A Hollywood stanno ricominciando a fare film grazie a noi! Ogni notte sono al telefono con executive e produttori e compagnie assicurative che ci prendono da modello. Non fermiamo questo film. Stiamo creando migliaia di posti di lavoro. Non voglio più vedere cose del genere, mai più. E se succede di nuovo siete licenziati. Volete dire voi alla gente che sta perdendo la propria casa, che non ha cibo da mettere sulla tavola o soldi per mandare i figli al college perché la nostra industria è ferma?”.
Un profondo senso di responsabilità per Tom Cruise sul set di “Mission: Impossible 7”. Grazie alla cura dei dettagli, in alcuni casi l’industria del cinema può dire di non risentire degli effetti Covid. Su questo tasto batte l’attore, facendo presente a tutti che nessuno può permettersi leggerezze per quanto concerne il rispetto del protocollo.
Detto questo, noi non ce la sentiamo di darvela come notizia vera. Per quanto la traduzione sia verificata, senza una presa di posizione ufficiale da parte dello stesso Tom Cruise, si fa fatica ad associare al 100% l’audio a lui. Fermo restando che la voce sembra essere effettivamente quella del famoso attore americano nell’audio che segue.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…