Approfondimento

Il Dottor Robert Malone non ha mai vinto il Premio Nobel e non è inventore dei vaccini mRNA

Ci state chiedendo di analizzare con ulteriori dettagli la vicenda del Dottor Robert Malone, diventato guru per i NoVax dopo alcune uscite relative ai vaccini Covid. Il medico è diventato autorevole agli occhi di alcuni, trattandosi di un premio Nobel, senza dimenticare l’etichetta di “inventore dei vaccini mRNA“. Occorrono assolutamente alcune precisazioni, nonostante informazioni specifiche in merito le abbiamo in parte condivise in giornata con un primo articolo su questa figura.

Chiarimenti sul Dottor Robert Malone: tra premio Nobel ed invenzione dei vaccini mRNA

Dunque, andiamo con ordine. In primo luogo, non si capisce da dove arrivi la certezza che il Dottor Robert Malone abbia alle sue spalle un fantomatico Premio Nobel che non appare in alcun documento ufficiale disponibile in rete. Invitiamo gli scettici ad effettuare ulteriori ricerche in merito e a condividere con la nostra redazione, qualora dovessero risalire a prove che al momento ci sfuggono. Spesso, sul web, si attribuiscono referenze al medico di turno, con il semplice intento di dare maggiore autorevolezza alla propria fonte. Pare sia questo un caso emblematico in tal senso.

Ancora, appare pretenziosa anche l’affermazione che il Dottor Robert Malone sia l’inventore dei vaccini mRNA. Attenzione, qui nessuno discute il contributo che il medico in questione abbia dato alla ricerca, soprattutto negli anni ’80. Tuttavia, come lui stesso afferma che altri successivamente abbiano sfruttato il lavoro portato avanti coi suoi studi, allo stesso tempo la letteratura medica attribuisce quasi tutti i meriti in questo particolare contesto a chi lo ha preceduto.

Nello specifico, il lavoro del Dottor Robert Malone sarebbe stato impossibile senza le basi poste da Katalin Karikó, ma soprattutto da Drew Weissman. Proprio con quest’ultimo, infatti, Karikó ha scoperto il grossissimo plus scaturito dalla possibilità di modificare l’mRNA con elementi sintetici. Ci sono tanti documenti in rete a tal proposito, senza voler scomodare il dr. Robert Malone e la questione dei vaccini Covid impostati sul discusso tema mRNA.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

30 secondi fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

3 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

12 ore fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

12 ore fa

La bufala della macchina elettrica Pierce-Arrow ad energia cosmica di Nikola Tesla, aiutata dall’AI

Ci segnalano i nostri contatti una bufala che riguarderebbe una presunta macchina elettrica Pierce-Arrow ad energia cosmica di Nikola Tesla,…

13 ore fa

WhatsApp sospeso per aver violato regole o per smartphone vecchio: lista per il 2025

WhatsApp sospeso per violazione di regole o per smartphone obsoleto? Analizziamo le novità del 2025 per l'app di messaggistica che,…

19 ore fa