Sta facendo il giro del web il discorso di Vialli, a poche ore dal calcio d’inizio di Italia-Inghilterra. L’amico fraterno di Mancini ha citato Roosevelt ed un evento storico preciso, nel tentativo di toccare le corde giuste di un gruppo che aveva bisogno di ulteriori stimoli e fiducia prima di affrontare gli inglesi a Wembley. E così, mentre i nostri avversari ancora oggi sono impegnati in una colletta nel tentativo di regalare al gruppo squadra una copia della coppa che abbiamo vinto domenica scorsa (ne abbiamo parlato in mattinata), qui si raggiungono livelli decisamente differenti.
Provando ad analizzare più nel dettaglio le origini del discorso di Vialli prima di Italia-Inghilterra, come ormai tutti sanno si tratta di un virgolettato che dobbiamo a Roosevelt. Quello che viene ignorato da molti, però, è l’evento specifico in cui sono state pronunciate queste parole. La storia risale al 1910, in occasione della visita dell’allora Presidente degli Stati Uniti presso l’Università Sorbona di Parigi.
Inutile riportare in modo letterale il discorso di Vialli, anche perché lo potete rivivere attraverso le immagini che trovate a fine articolo. Va detto che, per l’occasione, Roosevelt aveva voluto rendere omaggio a tutti coloro che non mollano mai. In quel caso, con una bella parentesi dedicata agli studenti. Considerando il percorso degli azzurri, dunque, la scelta dell’amico fraterno del CT Mancini non è banale. Sia per i concetti espressi, sia per l’occasione.
In effetti, sul web potete trovare alcune fonti che lo confermano. Affinché si possa contestualizzare al meglio il tutto, vi lasciamo dunque al video che ci ripropone il discorso di Vialli, pronunciato alla squadra alla vigilia di Italia-Inghilterra. Il filmato è dunque ispirato a Roosevelt e ad un evento storico che risale al 1910, a Parigi, con il coinvolgimento degli studenti.
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…