Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok dove un soggetto dichiara che “aggiungono metallo al cibo per bambini”, estraendo delle piccole particelle di metallo dalla pappa d’avena.
In realtà un esperimento suggerito per l’infanzia è esattamente quello riportato nel video.
Ovvero triturare in modo grossolano dei cereali da colazione addizionati con minerali e vitamine e passare una calamita sui resti.
Il ferro è un elemento naturale assai comune, presente anche nel nostro sangue, e parte del fabbisogno della nostra dieta. Un apporto di ferro nella dieta è essenziale, e i cereali con minerali e vitamine ne sono una fonte.
Non vi è alcun mistero, e neppure nessun “metallo tossico” inserito negli stessi.
Tale teoria del complotto fa seguito ai presunti “metalli misteriosi” nella pioggia e ai video in cui vari personaggi “lavano” dei dolci o del pesce fino a rimanere col glutine o delle fibre in mano dichiarando di aver scoperto “misteriose fibre sintetiche”.
Basterebbe tornare agli esperimenti scolastici.
Ci segnalano i nostri contatti un post X di 4chan del 2019 che prevede COVID19. In realtà quel post è…
Ci segnalano i nostri contatti un video Instagram secondo cui "Niantic avrebbe consentito" di usare "i dati macinati da noi…
Rudy Zerbi avrebbe annunciato che il padre Davide Mengacci è morto oggi, ma si tratta solo dell'ennesimo malinteso di un…
Spunta blu fomenta l'abbattimento dei droni: e peraltro non sono neppure tali. Questo il contenuto di due post X (qui…
Spunta blu dichiara che la nicotina cura ogni malattia (in questo post), e questa è una delle cose meno assurde…
Guide online? Aimbot e cheat codes? Programmi online e su cloud? Realtà virtuale? Vi sorprenderà sapere che in passato abbiamo…