Complottismo

Il complottismo di “Milei Ebreo” e l’antisemitismo 2.0

Uno spettro si aggira per l’Europa, questa volta assai apprezzato da camerati e compagni, da insospettabili e da chiunque nella società: il fantasma dell’antisemitismo di ritorno, dai “Protcolli dei Savi di Sion” per dimsostrare l’esistenza di un “pericolo sionista” ai TikTok per dimostrare la stessa cosa.

Il complottismo di “Milei Ebreo” e l’antisemitismo 2.0

In questo caso un TikTok su Milei che giura su un libro blu, ovviamente “la Torah”, ovviamente dimostrando un complotto giudeo per far eleggere un ebreo e dominare il mondo con l’ebraismo.

Non era la cosa più astuta e veritiera da dire allora, di certo non lo è ora.

Il complottismo di “Milei Ebreo” e l’antisemitismo 2.0

La “prova” del presunto complotto per trasformare l’Argentina in una nuova Israele sarebbe un vero e proprio segreto di Pulcinella: Javier Milei è un avido lettore dei testi sacri del Cristianesimo e dell’Ebraismo, buon amico del rabbino Ortodosso Axel Wahnish.

E diciamolo, se essere amico di un rabbino e leggere molti libri fosse la prova di essere un “pericoloso sionista” gradirei averne sulla mia bacheca molti di più.

Javier Milei, personaggio poliedrico dalle moltissime idiosincrasie, come possedere quatro cani clonati dal suo primo indimenticato mastino, Conan (dal nome del personaggio nato dalla penna di R.E. Howard), che dichiara ispiratore di molte sue idee ed essere apparso in pubblico nei panni dell’eroe mascherato “Capitan Anarco-Capitalista”,  è infatti un fervente cristiano noto per aver giurato pubblicamente su “Dio, Patria e il Nuovo Testamento”.

Ultimamente il suo entusiasmo religioso sembra essersi raffreddato però, ed ha dichiarato che la religione “gli pesa”, e chi lo conosce conferma che non ha intenzione di convertirsi o dedicarsi ad altro culto ma solo di sfoggiare la sua cultura letteraria.

Il presunto “scettro coi quattro/cinque cavalieri dell’Apocalisse contenuto nel TikTok”? È l’effigie dei citati cani/consiglieri spirituali/amici, più ovviamente il loro “genitore biologico”, il mastino Conan.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

13 ore fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

15 ore fa

Confermati i problemi PayPal di oggi 21 novembre: down con login e numero assistenza

Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…

15 ore fa

La foto delle tre atlete dal bel sedere è generata con AI (Flux per di più)

Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…

1 giorno fa

La piattaforma di trading online della famiglia Berlusconi venduta da Amazon non esiste

Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…

1 giorno fa

La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine, quindi è tossica? Ni, e anche no

La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…

1 giorno fa