Chi ha la sindrome di Down attira sempre simpatia o diffidenza, ma non si capisce perché queste persone debbano essere spesso usate per le bufale online.
Sappiamo che è per attirare visitatori, ma si rimane sempre sorpresi nel vedere gente senza scrupoli che continua a sfruttare questa patologia per i propri fini.
Questa volta tocca alla pagina “Notizie Shock”. Il nome della pagina fa già intendere che si vuole attirare l’attenzione, e l’operazione sembra riuscita, visto che ha più di un milione di followers.
Peccato che la foto pubblicata su Facebook il 27 giugno, con tanto di post provocatorio, non corrisponda al vero. La foto mostra tre immagini di una ragazza Down, e il post recita: «Mi chiamo VIVIANA e OGGI FESTEGGIO I MIEI 18 ANNI!!!!! Me li fate li auguri? (…)».
La ragazza ritratta nelle foto non si chiama affatto Viviana, ma è Georgia Furlan Traebert, una quattordicenne modella brasiliana, abbastanza conosciuta, proprio per la sua professione e la sua sindrome.
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…