Il Blast di Fassino su Macron: quel tweet che colpisce sempre due volte. Non è il titolo di un film, ma il titolo di una bizzarra avventura social in un’elezione sulla quale molto era in palio.
Il destino dell’Europa, potenzialmente strappata tra una spinta centripeta ed una spinta centrifuga. Il destino politico di Macron e della sua avversaria Le Pen.
E un’occasione di orgoglioso riscatto per Piero Fassino, un tempo accusato dai social di poca lungimiranza nelle sue precisioni, ma oggi accurato come una folgore che colpisce due volte lo stesso albero.
Gioco, partita, incontro. Tutto consumato in tre rapidissimi tweet.
Primo Tweet, il 10 aprile
Seguito dalla laconica e ironica risposta di Borghi, quota Lega, l’undici Aprile
E il 24 Aprile, quel laconico “Dicevi?”
La profezia, questa volta è stata accurata. Per la Francia, per l’Europa, per Fassino.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…