Il bar senza tazza in Gran Bretagna è una notizia vecchia
Il bar senza tazza in Gran Bretagna è una di quelle notizie che decisamente crea attenzione, specie in questi tempi in cui la materia climatica è al centro dell’attenzione almeno quanto la politica.
C’è solo un problema: il c.d. “bar senza tazza in Gran Bretagna” non è una notizia falsa, ma una notizia datata. Decisamente datata. Proveniente da tempi non sospetti e “sbrinata” dal frigo della storia, stabilita nell’eterno oggi orizzonte della viralità.
“Un bar nel Kent, in Gran Bretagna, ha preso una coraggiosa decisione: ha scelto di diventare un bar “senza tazza”, ossia di servire solo i clienti che portano la propria tazza o bicchiere nel bar. E per spiegare al meglio il motivo per cui lo stanno facendo, hanno posizionato sul pavimento i bicchieri usa e getta degli ultimi giorni… “
Recita la condivisione virale. Corretta in diversi elementi tranne la data: dove, perché, chi, cosa e perché ci sono, ma il quando manca.
Parliamo infatti dell’Otto’s Coffee House & Kitchen di Sevenoaks, nel Regno Unito, che assunse tale iniziativa nell’Aprile del 2021
Visualizza questo post su Instagram
Al momento però l’esercizio commerciale risulta chiuso da Novembre 2021, con un tweet che ne annuncia il trasferimento in Cornovaglia al quale i social della compagnia non hanno dato ulteriore seguito.
Si tratta pertanto di una notizia lodevole, ma alquanto datata.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.