Bufala

Il bambino che sta sconfiggendo il cancro

Ancora una volta i bambini vengono presi come perfetti acchiappa-visualizzazioni da utenti senza scrupoli. I più sfortunati infatti attirano sempre la pietà degli utenti, meglio se si tratta di bambini, che attirano ancora di più.

Così è ancora su Facebook la foto del bambino con il cartello, che dichiara di essere malato di cancro e chiede solo un augurio per aiutarlo nella battaglia.

«Sto sconfiggendo il cancro! me lo fate un augurio? Grazie», recita il finto cartello. Sembrerebbe qualcosa di innocente, ma non si dovrebbero usare foto di bambini per ottenere visualizzazioni, anche se inconsapevolmente.

Il post della foto recita: «Ciao! mi chiamo SIMONE e vorrei che la brutta malattia sia solo un brutto ricordo! Me lo fate un augurio? Basta anche un piccolo CIAO! Grazie a chi lo farà e condividerà!».

Seduto su un letto di ospedale, con la testa rasata, il bimbo attrae subito simpatia e pietà, ma non si tratta né di Simone, e nemmeno di un bambino con quella richiesta.

In realtà si tratta di Pedro Ângelo Dabral Caruzzi, purtroppo deceduto per leucemia 3 anni fa, che reggeva un cartello con su scritto “vamos”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo? Autocertificato o quasi

Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…

23 minuti fa

Ancora equivoci su Emilio Fede morto oggi: l’ex giornalista è ancora vivo

Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…

8 ore fa

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

1 giorno fa

Confermati i problemi PayPal di oggi 21 novembre: down con login e numero assistenza

Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…

1 giorno fa

La foto delle tre atlete dal bel sedere è generata con AI (Flux per di più)

Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…

2 giorni fa