Sta sollevando un vero e proprio polverone, oggi 4 maggio, il video che arriva da Milano, precisamente da Via Nino Bixio. Una sorta di flash mob, o se vogliamo ballo sociale di gruppo, con cui alcuni ragazzi avrebbero salutato la fine del lockdown. Una questione che alimenta polemiche su ciò che sia consentito fare e, al contrario, cosa sia negato, a distanza di meno di due settimane dalle polemiche del 25 aprile. Anche in quel caso abbiamo pubblicato una serie di precisazioni per definire al meglio la questione.
Quali sono le informazioni certe sul ballo sociale e di gruppo a Milano in Via Nino Bixio con mascherina? Quali invece i quesiti senza risposta? Ci sono più fronti da prendere in esame. In primo luogo, sì, la strada di cui tutti parlano in questo minuti è reale. Anche i nostri lettori, infatti, possono individuare la perfetta corrispondenza tra le immagini che trovate a fine articolo e l’apposito indirizzo di Street Views. Google Maps non mente, siamo effettivamente all’angolo tra Via Nino Bixio e Via Antonio Kramer. Attenzione, questo non vuol dire che i residenti di Via Nino Bixio a Milano debbano diventare un bersaglio social. I ragazzi che possiamo notare nel video stanno andando sicuramente oltre quanto consentito dall’attuale decreto, ma non per questo sono persone del posto.
Si arriva poi alla questione che invece non ha risposta. Stiamo parlando del quando: impossibile, dalle immagini, stabilire con certezza la data di registrazione del video. Almeno per ora. Certo, c’è abbigliamento estivo e sembra difficile che prima del 2020 qualcuno sia andato in giro con le mascherine, ma certezze in merito non ne abbiamo.
Vi lasciamo dunque al video che ci mostra quanto avvenuto a Milano, in Via Nino Bixio, con pochi dubbi sul “dove” ed una domanda ancora oggi senza risposta per quanto riguarda il “quando“.
Siamo nel 2025, ed un nuovo anno è da poco cominciato. E questo articolo va inteso come un sequel ideale…
In un mondo che cerca di evolversi, i notutto si uniscono ai "girellari" per cercare improvvide alleanze basate sulla nostalgia:…
Ci segnalano i nostri contatti un post X in cui un utente accusa "Il bufalo" Salvini di connivenza coi tassisti…
Siamo subissati di bufale sul codice della strada, e tutte quante hanno origine dall'uso dei test salivari per la marijuana…
Senza dubbio l’e-commerce ha reso lo shopping molto più semplice e conveniente che mai. Tuttavia, con l’aumento della voglia di…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbbe dimostrare che l'attentato a Maduro era una false flag. Ovviamente…