Ci sono problemi acclamati oggi 3 gennaio, visto che Tiscali Mail non funziona (confermati anche martedì 5 gennaio). Una vicenda che ricorda in parte il disservizio Fastweb che abbiamo trattato a fine 2020, ma in questo caso si tratta di un down per uno servizio specifico con la posta elettronica. Ebbene, dopo alcuni test che abbiamo effettuato su Android e Windows 10, sappiamo come mettere una pezza al disservizio. Oggi è domenica, ragion per cui i tecnici potrebbero non risolvere così velocemente l’anomalia.
In sostanza, se da un lato Tiscali Mail non funziona, è altrettanto vero che abbiamo qualche dritta per tutti voi affinché i problemi ed il down in corso possano essere gestiti in modo alternativo. Sostanzialmente, sappiamo che Tiscali ha problemi con il DNS, motivo per il quale vi consigliamo di impostare momentaneamente il seguente DNS per far sì che il servizio torni a funzionare. Usate 208.67.222.222.
Visto che Tiscali Mail non funziona neanche con Windows 10, in questo caso occorre cliccare in basso a sinistra sulla lente d’ingrandimento, per poi scrivere “rete” (senza virgolette). Cliccate su “Stato della rete”, poi su “Modifica Proprietà di connessione”, quindi andate in basso su Impostazioni IP, cliccate su Modifica ed impostate 208.67.222.222 come DNS preferito e 208.67.220.220 come DNS alternativo. Selezionando la voce “Salva”, gli indirizzi IP verranno “interpretati” da Open Dns e dovreste vedere di nuovo tutto.
Dunque, lavorando su Open DNS dovreste mettervi alle spalle questa fastidiosa anomalia, che a quanto pare si trascina ormai da sette ore qui in Italia. Se Tiscali Mail non funziona su Android oggi 3 gennaio, tramite la pagina ufficiale dell’assistenza dovreste trovare risposte importanti per gestire al meglio la situazione. Il nostro Claudio usa Tiscali ed ha provato a contattare l’assistenza. Appena avremo altre informazioni in merito aggiorneremo subito l’articolo di questa domenica, ma non aspettatevi miracoli fino a domani.
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala che riguarderebbe una presunta macchina elettrica Pierce-Arrow ad energia cosmica di Nikola Tesla,…
WhatsApp sospeso per violazione di regole o per smartphone obsoleto? Analizziamo le novità del 2025 per l'app di messaggistica che,…
Viviamo in un'epoca di standard. Si rompe qualcosa nel vostro PC? Potete comprare tranquillamente delle nuove componenti e periferiche e…
Re Carlo III dovrebbe andare a parlare con gli alieni: questa la teoria del produttore televisivo Mark Christopher Lee, appassionato…