Approfondimento

Ignoriamo Seismic Waves CARD e foto dei combattimenti negli insediamenti ebraici su WhatsApp

Ci sono pervenute diverse segnalazioni, tra ieri sera e questa mattina, a proposito di una minaccia che a quanto pare si chiama “Seismic Waves CARD“. Sostanzialmente, la fonte di questa catena afferma che nei prossimi giorni caricheranno quelle che apparentemente sono le foto dei combattimenti negli insediamenti ebraici, con un contenuto destinato a girare su WhatsApp in merito alla guerra in corso nei pressi della striscia di Gaza tra israeliani e palestinesi. Il solito allarmismo infondato.

Come riconoscere la catena Seismic Waves CARD e foto dei combattimenti negli insediamenti ebraici su WhatsApp

Come facciamo a sapere che si tratti di una bufala? In passato, anche sul nostro sito, ci siamo già imbattuti in una catena che menzionava proprio “Seismic Waves CARD”. In quel caso, si vociferava che le immagini fossero associate in qualche modo al terremoto in Marocco. Il fatto stesso che in quella circostanza venne dimostrata l’infondatezza del testo virale, induce anche oggi il nostro team ad adottare il medesimo approccio. Inviatiamo ugualmente alla prudenza a proposito delle presunte foto dei combattimenti negli insediamenti ebraici su WhatsApp, ma questo non evita il tag bufala.

Quali sono le dritte per riconoscere la catena su Seismic Waves CARD e foto dei combattimenti negli insediamenti ebraici su WhatsApp? Il messaggio virale è così strutturato:Caricheranno le foto dei combattimenti negli insediamenti ebraici su WhatsApp Il file si chiama Seismic Waves CARD. Non aprirlo, hackererà il tuo telefono in 10 secondi e non potrà essere fermato in alcun modo. Trasmetti le informazioni a familiari e amici. Ne hanno parlato in TV. Anche da noi parte un attacco Cyber da tutte le direzioni. Questo è reale. Fate attenzione“.

Ad oggi, noi non possiamo fare altro che ribadire il solito concetto. Solito falso allarme al 99%, al punto da invitare tutti ad ignorare eventuali avvisi riguardanti il file “Seismic Waves CARD” e foto dei combattimenti negli insediamenti ebraici su WhatsApp.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che il padre di Sergio Mattarella è un uomo d’onore della mafia (e qualcuno è stato già querelato)

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok dove una voce maschile con un accento fortemente impostato e un tono…

13 ore fa

Tornano alla carica i “no Turetta” con Filippo Turetta ad Affari Tuoi

Abbiamo già parlato del triste fenomeno dei #noturetta, che ora tornano alla carica con la fake news di Filippo Turetta…

21 ore fa

No amici, il virus misterioso in Cina non è poi così misterioso

Ci segnalano i nostri contatti condivisioni che parlano di un "virus misterioso in Cina". Spoiler, non è così misterioso e…

1 giorno fa

Questa antica carovana del 19mo secolo è un mezzo delle Wacky Races, ricreato con AI

Ci segnalano i nostri contatti un lungo post, del testo screeneremo solo un estratto, che dovrebbe parlare dell'antica carovana del…

1 giorno fa

La bufala su TikTok della curcuma antipulci per cani e gatti e il suo tragicomico effetto

Su TikTok tra una delirante challenge virale e qualche bufala di tanto in tanto appaiono consigli orrendamente sbalestrati, come la…

2 giorni fa

Il cartello con strafalcioni ad Agrigento è stato rimosso (ma la polemica continua)

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra un cartello con strafalcioni ad Agrigento. Strafalcioni abbastanza grossi, come…

2 giorni fa