Truffe

Ignorate il nuovo SMS Popso riguardante l’app Scrigno oggi in Italia

Cancellate oggi stesso il messaggio Popso, a proposito dell’SMS sull’app Scrigno. Spesso capita di ricevere sul proprio smartphone messaggi alquanto sospetti che riguardano banche oppure che sembrano provenire dalle Poste Italiane. Attenzione perché questo è il metodo più semplice adottato dai truffatori per ingannare gli utenti, riuscendo a risalire poi alle credenziali dei conti bancari. A tal proposito quest’oggi è ritornata in auge una truffa dell’sms POPSO.

Ignorate il nuovo messaggio virale: focus sul recente SMS Popso impostato sull’app Scrigno oggi in Italia

Altro SMS da cancellare in fretta, dunque, dopo quello trattato di recente a proposito del Dottor Roberto Mauro. Molti utenti stanno segnalando la presenza di questo messaggio arrivato sul proprio smartphone, ma che risulta essere una truffa a tutti gli effetti e per questo bisogna fare massima attenzione. Il falso sms POPSO è già comparso più volte nelle varie segnalazioni di truffa e qualcuno ha ben pensato di far circolare nuovamente per provare ad adescare qualche utente più sbadato.

All’interno di questo falso sms POPSO, che sembra provenire dalla Banca Popolare di Sondrio, si legge come sia stato segnalato un accesso anomalo da una località sconosciuta all’App SCRIGNO. Si invita poi l’utente a cliccare su un link se non è stato lui ad accedere all’app. Tralasciando il messaggio che non sembra essere scritto in maniera corretta, infatti non è presente alcuna punteggiatura, quello che deve immediatamente far insospettire l’utente è proprio l’invito a cliccare sul link menzionato.

Se si clicca su, sarà chiesto di inserire le proprie credenziali della banca ed ecco che si avvierà la truffa. Quello che bisogna fare se si riceve questo falso sms POPSO è cancellare immediatamente il messaggio, per evitare qualsiasi tipo di problema. In genere, quando si ricevono sms sospetti con link annessi, è consigliabile non aprirli mai ed effettuare subito una loro cancellazione. Attenzione quindi al ritorno della truffa legata all’SMS POPSO, il rischio di ritrovarsi con un conto prosciugato è elevato.

Quando si hanno dei sospetti se possa trattarsi o meno di una comunicazione della propria banca, il consiglio è sempre quello di chiamare il numero dell’assistenza prima di fare qualsiasi altra cosa. Dunque, via subito il nuovo SMS Popso riguardante l’app Scrigno oggi in Italia.

Condividi
Pubblicato da
Tags: truffe

Articoli recenti

Perché non è vero che le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano il cambiamento climatico

Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…

45 minuti fa

Uscita pubblica di Buffon per smentire una voce storica sul suo passato oscuro

A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…

8 ore fa

No, non è vero che “le fasce di Van Allen friggono il cervello degli esseri umani”

Ci segnalano i nostri contatti un post X che nega l'esplorazione spaziale dichiarando che le fasce di Van Allen friggono…

8 ore fa

L’improbabile video della “pala eolica che gira senza vento”

Ci segnalano i nostri contatti un improbabile video della "pala eolica che gira senza vento", che confidiamo avere natura di…

21 ore fa

Una suora ha davvero detto che con una scatoletta di cibo per cani e gatti si sfamerebbero i bambini del Terzo Mondo?

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione virale per cui una suora ha davvero detto che con una scatoletta di…

21 ore fa

Sì, Elon Musk ha creato una rete di tunnel per Tesla a Las Vegas

Ci avete segnalato una notizia che sembrava troppo assurda per essere vera, ma lo è: Elon Musk ha creato una…

22 ore fa