Truffe

Ignorate il cesto di cioccolato Ferrero gratis per Pasqua: truffa garantita su WhatsApp

Abbiamo ancora segnalazioni, oggi 14 aprile, in merito al cesto di cioccolato Ferrero, apparentemente gratis per tutti a Pasqua 2022. Tocca pertanto riprendere l’argomento che abbiamo trattato ad inizio settimana sul nostro sito, anche perché in quel frangente, pur nutrendo tantissimi dubbi sull’origine della catena, non avevamo la certezza totale che potesse trattarsi di un escamotage per mettere a rischio la vostra sicurezza digitale. Ora, però, possiamo mettere da parte qualsiasi dubbio.

Perché si parla di truffa con il cesto di cioccolato Ferrero gratis per Pasqua

Su quali basi riusciamo a parlarvi di truffa, in merito al messaggio WhatsApp che mette in risalto il fantomatico cesto di cioccolato Ferrero gratis per Pasqua? La conferma che dietro la catena virale ci siano malintenzionati ci arriva direttamente dall’azienda, che attraverso un post pubblicato su Facebook ha provato a mettere tutti in guardia di recente. Qualcuno, a tal proposito, ha sollevato anche domande specifiche:

Io purtroppo ci sono cascata oggi, mi auguro che non mi mandino pacchi a casa che devo pagare io o che si spaccino per me, anche perché non ho dato dati della banca o altro, volevo sapere se a qualcuno hanno sottratto soldi o fatto altro“.

A tal proposito, possiamo dare qualche piccola rassicurazione a chi ha creduto alla storia del cesto di cioccolato Ferrero gratis per Pasqua 2022. Se avete selezionato il link presente nella catena WhatsApp, magari rispondendo alle domande del questionario fake, non avete automaticamente “attivato la truffa”. Questa, infatti, si concretizza nel momento in cui effettuate il pagamento minimo per ricevere il regalo a casa.

Inserendo i dati della carta di credito o di un conto nell’apposita pagina, pensando di ricevere in questo modo il cesto di cioccolato Ferrero gratis per Pasqua 2022, consegnerete in automatico informazioni delicatissime a chi ha ideato la truffa. Monitorate sempre il vostro saldo se nutrite sospetti in merito, anche se la soluzione migliore sarebbe quella di bloccare tutto, prima che sia troppo tardi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

13 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

15 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

17 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

1 giorno fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

1 giorno fa