“Ignazio L’Ucraina”, la burla sulla pagina Wikipedia di La Russa è ancora online

“Ignazio L’Ucraina”, questo leggiamo nel badge di ciò che sembra essere lo screenshot della pagina Wikipedia del vicepresidente del Senato Ignazio La Russa. Una palese burla architettata per sdrammatizzare sul conflitto Russia-Ucraina e sul cognome del senatore. Lo screenshot ha raggiunto un numero tale di condivisioni da raggiungere i nostri lettori i quali ci chiedono, adesso, di verificare.

Se visitiamo la pagina Wikipedia di Ignazio La Russa, in queste ore, tutto risulta regolare. Se invece clicchiamo sul menu a sinistra, nello specifico sulla voce informazioni pagina, troviamo la scheda “Cronologia delle modifiche” con la data dell’ultima modifica. Mentre scriviamo, l’ultima modifica risale all’1:33 del 2 marzo 2022.

Clicchiamo sulla data e accediamo così alla pagina nello stato in cui si trovava nell’orario indicato. Nel riquadro rosa, in alto e sotto il titolo, possiamo cliccare su “versione meno recente”. Andando sempre a ritroso, quindi, troviamo che all’1:11 della stessa data il nome di Ignazio La Russa nel badge a sinistra era riportato come “Ignazio L’Ucraina”.

Una burla, quella di “Ignazio L’Ucraina”, che si colloca nel contesto storico del conflitto in atto dopo l’iniziativa di Vladimir Putin.

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

21 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

22 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

24 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

1 giorno fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa