“Ignazio L’Ucraina”, la burla sulla pagina Wikipedia di La Russa è ancora online

“Ignazio L’Ucraina”, questo leggiamo nel badge di ciò che sembra essere lo screenshot della pagina Wikipedia del vicepresidente del Senato Ignazio La Russa. Una palese burla architettata per sdrammatizzare sul conflitto Russia-Ucraina e sul cognome del senatore. Lo screenshot ha raggiunto un numero tale di condivisioni da raggiungere i nostri lettori i quali ci chiedono, adesso, di verificare.

Se visitiamo la pagina Wikipedia di Ignazio La Russa, in queste ore, tutto risulta regolare. Se invece clicchiamo sul menu a sinistra, nello specifico sulla voce informazioni pagina, troviamo la scheda “Cronologia delle modifiche” con la data dell’ultima modifica. Mentre scriviamo, l’ultima modifica risale all’1:33 del 2 marzo 2022.

Clicchiamo sulla data e accediamo così alla pagina nello stato in cui si trovava nell’orario indicato. Nel riquadro rosa, in alto e sotto il titolo, possiamo cliccare su “versione meno recente”. Andando sempre a ritroso, quindi, troviamo che all’1:11 della stessa data il nome di Ignazio La Russa nel badge a sinistra era riportato come “Ignazio L’Ucraina”.

Una burla, quella di “Ignazio L’Ucraina”, che si colloca nel contesto storico del conflitto in atto dopo l’iniziativa di Vladimir Putin.

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

10 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

1 giorno fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa