A distanza di secoli è stata identificata una nuova composizione inedita di Mozart. Una copia a voler essere sinceri, custodita a Lipsia nella collezione di Carl Ferdinand Becker.
L’opera, conosciuta precedentemente come “Serenate ex C” dopo anni di indagini ha guadagnato un suo posto nel Direttorio Töpfel, l’elenco di tutte le composizioni di Mozart, col nome di “Ganz kleine Nachtmusik” (Piccolissima serenata notturna)
Il terzetto d’archi dalla durata di dodici minuti aveva una serie di caratteri sospetti: una annotazione come opera di Mozart, ma senza il nome “Amadeus” che il compositore usava ancor più sovente.
Inoltre, si trattava ovviamente di una copia ottocentesca: per questo, le analisi sono state lente ma inesorabili, ed hanno portato all’attribuzione ad un Mozart giovanile, praticamente adolescente.
L’opera, presentata il 21 Settembre, ha ricevuto il codice KV 648.
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…
La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…