Bufala

I manifestanti della destra sporcano. Ecco le foto

Il 19 ottobre, a piazza San Giovanni a Roma, si è svolta la manifestazione della destra italiana per protestare contro l’attuale Governo. Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia si sono uniti nella manifestazione, che chiaramente non è stata vista di buon occhio dagli avversari politici.

Gli oppositori hanno così pensato bene di rispondere con una fake news ai manifestanti. Il giorno successivo è comparsa una foto sui social per denunciare la sporcizia lasciata dai manifestanti, con il titolo “Facce della medaglia”.

L’immondizia lasciata nella piazza e riportata sulle foto risale al concerto del 1° maggio. Indipendentemente dalla fede politica, dunque, di quella manifestazione non abbiamo foto che possano testimoniare il rilascio di immondizia nella piazza.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

E voi lo sapete il nome della Signora Natale?

E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…

4 ore fa

No, questo non è il modulo di consenso informato Pfizer che parla di “vaccino sperimentale”

Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…

5 ore fa

Il brevetto del vaccino Pfizer del 2019 non era un brevetto del vaccino Pfizer

Una delle fake news pandemiche più diffuse riguarda Cominarty, ovvero l'esistenza di un brevetto del vaccino Pfizer del 2019, che…

6 ore fa

No, non potete credere anche alla bufala dell’automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina…

No, non potete credere anche alla bufala dell'automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina. E…

10 ore fa

Non è vero che Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi

Ci segnalano i nostri contatti un post su X secondo cui Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi…

11 ore fa

Il “terribile hackeraggio di K2” e le creeypasta che arrivano in Italia

Il terribile hackeraggio di K2 fa parte del genere delle Creepypasta, storie e storelle dell'orrore diffuse sui social come "pillole…

13 ore fa