Editoriale

I casi di Michela Foderini e del Dottor Witold Rogiewicz deceduti dopo il vaccino: polemiche sterili

Parlare di bufale o disinformazione in casi simili a quelli di Michela Foderini e del Dottor Witold Rogiewicz sembra quasi superfluo, considerando il fatto che i loro decessi vengono frettolosamente attribuiti alla precedente somministrazione del vaccino contro il Covid. Come se le “sette” no vax non aspettassero altro. Poco importa se per rafforzare le proprie tesi, basate sul nulla e come sempre su “zero prove” in merito alla correlazione tra gli eventi tragici, vengano menzionati casi come quello norvegese. Da noi approfondito non molto tempo fa.

Parla la figlia del Dottor Witold Rogiewicz

Partiamo proprio dalle voci che giungono dalla Polonia. Il Dottor Witold Rogiewicz, effettivamente, è deceduto qualche settimana dopo la somministrazione del vaccino di Pfizer. Come riporta Demagog, che a sua volta cita fonti locali che hanno approfondito in modo serio e preciso la vicenda, non c’è alcuna correlazione tra il vaccino ed il decesso, considerando il fatto che l’uomo avesse divessi problemi cardiaci pregressi. Lo ha confermato sua figlia, Małgorzata Rogiewicz, che ha precisato sull’entità della malattia di cui soffriva l’uomo:

Papà soffre di malattie cardiache da molto tempo. Circa 15 anni fa ha avuto un infarto, ha avuto anche altre malattie: diabete, ipertensione. Era da tempo che si sentiva peggio. Aveva anche fibrillazione atriale. Lunedì, mio ​​padre probabilmente ha avuto un secondo attacco di cuore. Aveva anche edema polmonare e insufficienza cardiaca. Il certificato di morte recita: ‘Arresto cardiaco improvviso‘”.

La storia di Michela Foderini da Perugia

Per quanto riguarda Michela Foderini, i profili social della donna di 49 anni indicano anche qui la precedente somministrazione del vaccino contro il Covid. Tutte le fonti che hanno trattato la notizia, a partire da Perugia24, non citano sospetti di correlazione tra gli eventi. Nel mondo ci sono stati milioni di dosi somministrate ed è inevitabile che qualcuno, per mille motivi, possa essere deceduto a causa di altre problematiche. Emettere sentenze non vax senza prova, ora come ora, non aiuta nessuno.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non potete credere anche alla bufala dell’automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina…

No, non potete credere anche alla bufala dell'automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina. E…

2 ore fa

Non è vero che Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi

Ci segnalano i nostri contatti un post su X secondo cui Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi…

2 ore fa

Il “terribile hackeraggio di K2” e le creeypasta che arrivano in Italia

Il terribile hackeraggio di K2 fa parte del genere delle Creepypasta, storie e storelle dell'orrore diffuse sui social come "pillole…

5 ore fa

Scambio caldo tra Juventus e Napoli per Raspadori: più concrete le voci di oggi

Iniziano ad essere più insistenti le voci sullo scambio tra Juventus e Napoli, andando a coinvolgere giocatori del calibro di…

10 ore fa

Babbo Natale è un’invenzione Coca Cola? No

Oggi è Natale, ricorrenza da passare in famiglia e occasione per piccoli e grandi doni. Ma Babbo Natale è un'invenzione…

1 giorno fa

Chiesa bocciato al Liverpool: ora il ritorno in Italia è possibile

In aggiornamento all'articolo del 23 ottobre, ora pare che l'Atalanta stia seriamente provando a riportare Federico Chiesa in Italia, magari…

1 giorno fa