Trend Social

I 3 peggiori buongiorno ed auguri buon 1 maggio che ci avete segnalato per la Festa del lavoro

Non poteva certo mancare oggi un approfondimento a proposito delle segnalazioni che ci sono pervenute in questi anni, in merito ai peggiori buongiorno ed auguri buon 1 maggio, in occasione della Festa del lavoro. Come avvenuto in altre circostanze recenti, stando anche ai nostri articoli pubblicati in primavera, ogni appuntamento del genere fa emergere un certo analfabetismo funzionale di cui tutti faremmo volentieri a meno. Vediamo come stanno le cose e cosa sarebbe il caso di evitare su Facebook e WhatsApp.

Selezione dei peggiori buongiorno ed auguri buon 1 maggio: cosa ci avete segnalato per la Festa del lavoro

Provando a fare un riepilogo di quanto ci sia arrivato in posta in questi anni, effettivamente possiamo isolare almeno tre pessimi buongiorno ed auguri buon 1 maggio, con messaggi che puntualmente vengono inviati ad alcuni utenti in occasione della Festa del lavoro. Ad esempio, evitate nel modo più assoluto di ironizzare sul personale medico, in riferimento a coloro che da sempre “negano il Covid” e soprattuto l’approccio che è stato adottato in termini sanitari con la somministrazione del vaccino. In tanti, purtroppo, non danno il giusto valore a medici ed infermieri, che anche in Italia hanno dato il massimo in quei mesi difficili.

Ancora, tra i peggiori buongiorno ed auguri buon 1 maggio da non inviare per la Festa del lavoro abbiamo i riferimenti al reddito di cittadinanza. Già, perché una discreta percentuale di italiani ce l’ha tantissimo con chi ha usufruito di questa misura, al punto che il Paese è risultato e risulta spaccato sotto questo punto di vista.

Infine, per la Festa del Lavoro bisogna evitare buongiorno ed auguri buon 1 maggio su WhatsApp e Facebook la solita ironia che spesso si registra sui social per gli insegnanti e più in generale nei confronti dei dipendenti pubblici. I luoghi comuni sulla loro scarsa propensione nell’impegnarsi sul posto di lavoro non tramontano mai.

Condividi
Pubblicato da
Tags: trend social

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

5 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

6 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

7 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

10 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

19 ore fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

20 ore fa