Notizia Vera

I 10 smartphone più pericolosi per corpo e testa: tabella nuova di zecca il 9 febbraio

Sempre più persone sono interessate ad un argomento delicato come quello degli smartphone più pericolosi in circolazione, come del resto abbiamo riscontrato a Capodanno quando vi abbiamo riportato un dato aggiornato con l’inizio di questo 2019. Proprio in queste ore, però, è venuto alla luce un ulteriore ranking nuovo di zecca che tiene in considerazione sia eventuali variazioni rispetto a quanto emerso poco più di un mese fa, sia i nuovi dispositivi che nel frattempo hanno fatto il proprio esordio sul mercato.

Insomma, oggi 9 febbraio diventa molto interessante analizzare nuovamente la classifica degli smartphone più pericolosi per la nostra salute, in particolare per il corpo e la testa, analizzando un valore specifico. Ci riferiamo al SAR, vale a dire Specific Absorption Rate, o se vogliamo il tasso di assorbimento specifico. Da premettere che il valore massimo consentito è 2 W/kg e, come evidenzia il sito tedesco Statista, ad oggi nessun prodotto ha oltrepassato la soglia.

Tuttavia, ci sono smartphone più pericolosi che si avvicinano in modo minaccioso a quel valore, mentre altri sono nettamente più distanti. Proviamo dunque a fare il punto della situazione, concentrandoci in prima istanza sui dieci modelli che ad oggi non danno alcun motivo di preoccupazione a coloro che hanno deciso di selezionarli. Come si potrà notare dall’immagine, il device più affidabile sotto questo punto di vista è il Samsung Galaxy Note 8.

smartphone meno pericolosi – foto AndroidWorld.it

Per quanto riguarda invece gli smartphone più pericolosi attualmente in commercio, come si potrà notare ci sono due produttori a dominare loro malgrado la scena. Da un lato Xiaomi, con il cosiddetto Xiaomi Mi A1 con un SAR decisamente alto, dall’altro OnePlus. In questo caso occorre fare particolare attenzione a OnePlus 5T e OnePlus 6T.

smartphone più pericolosi – foto AndroidWorld.it

Gli altri modelli si trovano in una sorta di limbo che, tuttavia, lasciano tutto sommato abbastanza tranquilli coloro che temono gli smartphone più pericolosi per corpo e testa oggi 9 febbraio. Insomma, valutate attentamente anche aspetti di questo tipo prima di procedere con l’acquisto di un device.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

16 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

19 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

20 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

1 giorno fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

1 giorno fa