Parroco espone 'tariffario' sacramenti – villa di baggio – bufala – bufale.net
Sta girando in rete un’immagine di un tariffario:
L’immagine è stata messa in Linea il 16 DI GIUNGO dal sito grandecocomero.com (noto spacciatore di bufale) e subito si è scatenato lo scandalo e la condivisione selvaggia per l’indignazione.
L’immagine è una evidente bufala anche per le voci che lo compongono:
- BATTESIMO GEMELLI SCONTO 30%
- CRESIMA (VESCOVO COMPRESO)….
- ESORCISMO…
- FUNERALE PRENOTAZIONE?!?!?! ah si io so quanto tirerò le cuoia….
comprensivo di Sanzioni
- SQUILLO CELLULARE 5 euro
- RITARDO SPOSA…..
La notizia originale della nazione.it è del 1 DI GIUGNO e non riporta nessuna immagine di questo “tariffario”, inoltre anche passando per altri siti di informazione a livello nazionale, nessuno è riuscito a recuperare (per ora), l’immagine di questo mitico tariffario, solo il sito-bufala c’è riuscito….strano eh?.
NOTIZIA ALTERATA E INUTILE
I giornali nazionali hanno giocato con i termini preferendo il termine TARIFFARIO a quello di OFFERTA CONSIGLIATA per provocare un nuovo attacco di indignazione verso la chiesa.
Quando c’è un matrimonio o un battesimo, capita qualche volta che si chieda un’offerta MINIMA oppure un’offerta LIBERA a discrezione della parrocchia, l’unica differenza in questo caso è che il tutto è stato messo per iscritto e appeso nella bacheca della chiesa.
CORRIERE DEL MATTINO
anche il blog spazzatura ha provato a spacciare immagini del mitico tariffario DI PISTOIA.
Peccato che non c’entri nulla con la notizia infatti, trovando l’immagine originale si nota chiaramente “CASAL DI PRINCIPE”.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.