Precisazioni

Heineken dice basta, precisando su Birra Messina e Birra dello Stretto pubblicamente

Arrivano finalmente alcune precisazioni anche da Heineken, in merito alla polemica sulla distinzione tra Birra Messina e Birra dello Stretto. La multinazionale, infatti, è accusata di aver acquisito il marchio e di aver licenziato i dipendenti siciliano, dopo aver trasferito la produzione in Puglia. Nonostante i nostri chiarimenti dei giorni scorsi, in tanti credono ancora alla storia del grande marchio che annienta quello piccolo, pur essendo vera l’acquisizione in questione ed il fatto che in Sicilia ora si produca anche un altro prodotto.

Chiarimenti ufficiali di Heineken tra Birra Messina e Birra dello Stretto

Premesso che Birra Messina sia marchio Heineken con produzione pugliese a Massafra, mentre Birra dello Stretto sia effettivamente un’esclusiva messinese, occorre ricordare ancora una volta che quest’ultima sia maggiormente diffusa e distribuita grazie al supporto della multinazionale. Il tutto, in nome di un accordo commerciale che risale ormai a quattro anni fa, come abbiamo evidenziato tramite un altro articolo.

Come se non bastasse, su Facebook è arrivato qualche chiarimento extra di Heineken, dopo le accusse sull’aver lasciato a casa tanti dipendenti siciliani: “Birra Messina Cristalli di Sale la facciamo in collaborazione con il Birrificio Messina, che sta lavorando al massimo delle sue capacità e ha la precedenza sulla sua preparazione. Quella che non è possibile fare a Messina la facciamo a Massafra con la stessa passione, così da portarla in tutta Italia“.

Tramite altro articolo, Heineken ha precisato altri concetti tra Birra Messina (senza dimenticare la versione “Cristalli di sale” ancora prodotta in Sicilia) e Birra dello Stretto: “Spostarci a Massafra è stata una scelta obbligata: il birrificio storico nel centro di Messina non era più utilizzabile ma siamo sempre stati vicino ai dipendenti. Quando siamo stati costretti a spostarci, infatti, abbiamo rivenduto il birrificio ai proprietari originali e tutelato i suoi dipendenti. Ora, siamo orgogliosi di essere ritornati a Messina con Birra Messina Cristalli di Sale“.

Insomma, piena collaborazione tra lo stabilimento messinese ed Heineken, a margine di una competizione che non esiste tra Birra Messina e Birra dello Stretto.

Condividi
Pubblicato da
Tags: precisazioni

Articoli recenti

Perché non è vero che le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano il cambiamento climatico

Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…

12 ore fa

Uscita pubblica di Buffon per smentire una voce storica sul suo passato oscuro

A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…

19 ore fa

No, non è vero che “le fasce di Van Allen friggono il cervello degli esseri umani”

Ci segnalano i nostri contatti un post X che nega l'esplorazione spaziale dichiarando che le fasce di Van Allen friggono…

19 ore fa

L’improbabile video della “pala eolica che gira senza vento”

Ci segnalano i nostri contatti un improbabile video della "pala eolica che gira senza vento", che confidiamo avere natura di…

1 giorno fa

Una suora ha davvero detto che con una scatoletta di cibo per cani e gatti si sfamerebbero i bambini del Terzo Mondo?

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione virale per cui una suora ha davvero detto che con una scatoletta di…

1 giorno fa

Sì, Elon Musk ha creato una rete di tunnel per Tesla a Las Vegas

Ci avete segnalato una notizia che sembrava troppo assurda per essere vera, ma lo è: Elon Musk ha creato una…

1 giorno fa