Ha denunciato le violenze contro una ladra rom, la giornalista chiude Facebook per gli insulti

Quanto accaduto alla giornalista Giorgia Rombolà è noto a tutti. Il 6 dicembre si trovava in una stazione della Metro A di Roma e alle 14:30 ha assistito a un’aggressione ai danni di una donna rom che in quel momento aveva tentato il furto di un portafogli. A raccontare il fatto era stata, all’inizio, la stessa giornalista di Rainews in un post pubblicato sul suo profilo Facebook:

A seguito della sua denuncia social, riportata in uno stato di totale amarezza per l’aggressione alla quale aveva dovuto assistere e per la conseguente aggressione verbale subita dopo aver cercato di fermare l’uomo che si accaniva contro la donna, scrive Globalist, Giorgia Rombolà ha dovuto chiudere la sua bacheca di Facebook. Tra i commenti più violenti emergevano sessismo ed esaltazione della violenza, oltre a parole come “radical chic”, “comunista” e “buonista”.

Un nostro lettore – che ringraziamo – ha catturato alcuni commenti e ci ha autorizzato a ripubblicarli, così da avere conferma sulla presenza di certi contenuti in risposta al messaggio della giornalista.

La giornalista, dunque, ha dovuto restringere la privacy della sua bacheca per interrompere l’ondata di odio che un certo tipo di utenza le aveva rivolto.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Sì, è stato espluso l’imam di Bologna Zulfiqar Khan

Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…

4 ore fa

Cos’è e quando arriva l’alcolock, introdotto dal nuovo Codice della Strada

L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…

5 ore fa

Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo? Autocertificato o quasi

Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…

6 ore fa

Ancora equivoci su Emilio Fede morto oggi: l’ex giornalista è ancora vivo

Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…

14 ore fa

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

2 giorni fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

2 giorni fa