Categorie: Guide Utili

GUIDA UTILE Installare e provare il nuovo add-on di Bufale.net per Google Chrome – bufale.net


Questa volta lo staff di Bufale è orgoglioso di presentarvi una piccola estensione per Google Chrome e Mozilla Firefox, che renderà la vostra navigazione.

Per iniziare dovrete installarla. Avete due metodi. Il metodo breve prevede cliccare su questo link direttamente da una finestra di Google Chrome, che vi porterà direttamente al menù di installazione, saltando quindi le fasi descritte dianzi fino al menù di ricerca.

Altrimenti potrete arrivarci mediante gli strumenti interni di Google Chrome: nel secondo caso quindi cliccate sui tre puntini  in alto a destra sul vostro browser

Sposterete quindi il  puntatore su Altri strumenti, per poi spostarvi su Estensioni

Una volta fatto apparirà un pratico menù di Google Chrome, con un elenco delle estensioni già in vostro possesso

Potrete cliccare sulla riga in fondo, quella chiamata  Prova altre estensioni, vicino al disegno della sporta per la spesa

In alto a sinistra comparirà un box per fare delle ricerche. Cercherete la parola bufale. Dopo aver battuto invio, apparirà la nostra app. Premete il tasto Aggiungi.

Apparirà quindi un piccolo menù a finestrella che vi chiederà di  concedere a bufale.net il potere di leggere e modificare tutti i dati sui siti web visitati. Confermate l’installazione premendo sul tasto Aggiungi, quei permessi servono all’estensione per verificare se la pagina web che state consultando è in blacklist o meno

In alto a destra, vicino ai tre puntini, apparirà quindi il nostro logo. Cliccandoci, vi sarà mostrato un breve riepilogo del codice cromatico usato dal nostro sito, che si applica anche alla nostra applicazione

Ora potrete provare ad aprire  pagine web e Facebook.

In caso di Pagine Web dovrebbe verificarsi una situazione simile a quella raffigurata in questo screen:

Un piccolo rettangolino colorato in fondo alla pagina vi spiegherà di trovarvi di fronte ad una bufala, con possibilità, cliccandovi, di aprire il nostro articolo di fact checking.

In caso di pagine Facebook si verificherà invece la seguente situazione:

Comparirà quindi un pratico bordino, con collegamento alla nostra blacklist.

Come vedete, una volta installata l’applicazione è  del tutto trasparente e non richiede nessun ulteriore intervento da parte vostra.

Google Chrome comincerà a segnalarvi le bufale senza ulteriori necessità o configurazioni.

Articoli recenti

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

21 ore fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

23 ore fa

Confermati i problemi PayPal di oggi 21 novembre: down con login e numero assistenza

Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…

23 ore fa

La foto delle tre atlete dal bel sedere è generata con AI (Flux per di più)

Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…

2 giorni fa

La piattaforma di trading online della famiglia Berlusconi venduta da Amazon non esiste

Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…

2 giorni fa

La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine, quindi è tossica? Ni, e anche no

La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…

2 giorni fa