Immaginate di ritrovarvi di fronte all’ennesima notizia sospetta, oggetto di una pioggia di condivisioni e dal contenuto discutibile.
Ora potete verificarne l’attendibilità, perché è in arrivo un motore di ricerca per le bufale. È sufficiente inserire l’indirizzo dell’articolo e, dopo pochi secondi, riceverete tutte le informazioni che portano alla sua smentita, alla sua conferma o a eventuali precisazioni.
Fake-news.name è un servizio di debunking e fact-checking automatizzato e alla portata di tutti, promosso dallo staff di Bufale.net e creato per portare avanti con più immediatezza la lotta alle bufale e alla disinformazione. L’utente, inoltre, può contribuire al servizio caricando tutti i dati necessari: articolo sospetto, categoria e link della smentita. In questo modo l’archivio si aggiorna e sarà possibile per tutti contribuire alla battaglia contro la disinformazione.
Fake-news.name sarà disponibile entro il weekend. La collaborazione tra lo staff di Bufale.net e i suoi lettori è un cerchio che si stringe sempre di più attorno ai creatori di bufale, per metterli all’angolo e demotivare sempre di più il loro operato.
Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook e il nostro sito.
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…