Striscia la Notizia si è occupata a lungo di auto con chilometri falsificati.
Come difendersi? Ecco alcuni consigli.
1. Attenzione ad annunci di auto con la targa coperta o oscurata!
La targa è un elemento fondamentale per verificare: il numero dei precedenti proprietari, lo storico ecc.
2. Se si acquista da un concessionario si può controllare l’esistenza dell’esercizio commerciale verificando la partita IVA.
3. È possibile richiedere una visura dell’auto in considerazione, recandosi presso una sede ACI o direttamente sul sito ufficiale e verificare vari dati (data di immatricolazione, dati del proprietario, fermi amministrativi ecc.).
4. Per fare un check-up completo dell’automobile, prima dell’acquisto, ci si può rivolgere presso: UsatoSmile, oppure per la sola verifica dei chilometri effettivi presso Non prendermi per il chilometro.
5. I pagamenti tracciabili (bonifico, assegno) sono più sicuri, rispetto ai contanti. Anche se, secondo la legge di stabilità 2016, il limite dei pagamenti entro il quale è possibile pagare in contanti, è aumentato da € 1.000 a € 3.000.
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…