GUIDA UTILE Chi c'è dietro Piovegovernoladro e Dimissionietuttiacasa – Bufale.net
Questo articolo segue quello pubblicato in merito a chi c’è dietro il sito Senzacensura.eu, Catenaumana.it, Mafia-capitale.it e Imolaoggi. Questa volta parleremo del proprietario del sito Piovegovernoladro.info e dei collegati Dimissionietuttiacasa.it e relative pagine Facebook.
I proprietari
Il proprietario del sito Piovegovernoladro è Alessandro Gennari, segretario di Federcontribuenti FVG e candidato capolista alle elezioni comunali di Udine del 2013 (5 voti) per la lista del candidato sindaco Antonio Miclavez (ultima con 278 voti), lo stesso rappresentante legale di Federcontribuenti FVG, appoggiata anche da Forza Nuova.
Antonio Miclavez, oltre ad essere un politico, è dentista e autore di diversi libri sul tema del “signoraggio bancario” (es.”Euroschiavi“) e della “medicina naturale” (es.”Odontoiatria Naturale“).
Tornando ad Alessandro Gennari, il sito Piovegovernoladro.info è intestato a lui, mentre il sito Dimissionituttiacasa.it è intestato a Maria Ciani Seren.
Piovegovernoladro.info
Registrant Name:Alessandro Gennari
Registrant Organization:
Registrant Street: Via Marolins
Registrant City:Pagnacco
Dimissionietuttiacasa.it
Registrant
Organization: Ciani Seren Maria
Address: Via Marolins
Udine
Entrambi in Via Marolins a Udine/Pagnacco? Stando alle informazioni pubbliche su Facebook dell’ex candidato consigliere al Comune di Udine, Maria Ciani Seren sarebbe sua madre.
Attualmente il sito Dimissionietuttiacasa.it è in manutenzione, ma invita caldamente a visitare il sito Piovegovernoladro.info. Anche la favicon è la stessa.
Lo stesso Gennari non nasconde il suo legame con il sito Piovegovernoladro, ben visibile anche dal suo profilo Twitter:
La tecnica di Piovegovernoladro
Non è diversa da quella di Catenaumana.it. A proposito, Alessandro Gennari risulta iscritto al Gruppo Facebook collegato a Catenaumana di cui avevamo parlato in un precedente articolo:
Di contenuti originali non se ne ha facilmente traccia, per lo più si tratta di articoli copia incollati da altri siti tra cui Il Giornale, Liberoquotidiano e Il Mattino. Non solo, anche articoli da Catenaumana senza verificarne la veridicità, generando casi come quello avvenuto con Maurizio Gasparri.
Qualsiasi tema che scandalizzi va bene:
- il tema immigrati;
- ufo e alieni;
- minorenni e la teoria Gender;
- la vendita di carne di cane.
Tutto fa “ciccia” per generare visite e condivisioni.
Le pagine Facebook
Le pagine collegate al sito Piovegovernoladro.info sono:
- Piovegovernoladro (oltre 43 mila “mi piace”);
- Dimissioni e tutti a casa (oltre 377 mila “mi piace”);
Oltre a questi anche la pagina Facebook “Il lettamaio” diffonde gli articoli di Piovegovernoladro.info e di altri siti simili.
I banner pubblicitari e la monetizzazione
Ricordiamo con molta attenzione: chiunque può instaurare un contratto di affiliazione con un fornitore di annunci. Questi ultimi non hanno responsabilità con i contenuti dei siti.
Gli articoli del sito, prendendo in esame l’articolo sull’ex consigliere di Obama e gli alieni, presenta 3 banner Adsense associati allo stesso account Google e tre banner Publy.
Quando Gasparri cadde nella trappola di Piovegovernoladro
Quando venne diffuso l’articolo su Greta Ramelli e Vanessa Marzullo e il “sesso consenziente” con i loro sequestratori in Siria, Maurizio Gasparri pubblicò un tweet basandosi proprio sull’articolo di Piovegovernoladro.
#VanessaeGreta sesso consenziente con i guerriglieri? E noi paghiamo! @forza_italia
@MichelaBolic @forza_italia fatto domanda su notizia account @Piovegovernolad se falsa li denuncino
L’articolo era stato diffuso su Twitter da Piovegovernoladro alle 21:07 di sabato 17 gennaio 2015, pochi minuti prima del tweet Gasparri.
Stesso discorso su Facebook, alle ore 22:04 di sabato 17 gennaio 2015:
Piovegovernoladro aveva copiato da Catena Umana.
L’articolo di Piovegovernoladro venne aggiornato con la modifica del titolo, in “BUFALA Sesso con guerriglieri, ma non siamo state violentate“, e del testo.
In seguito l’articolo di Piovegovernoladro è stato rimosso.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.