Notizia Vera

Guasto e problemi Vodafone in tutta Italia il 13 giugno: down, numero assistenza inutile

Ci segnalano i nostri lettori un guasto che ha generato enormi problemi Vodafone oggi 13 giugno, in riferimento ad un down che forse non ha precedenti con la compagnia telefonica. Insomma, non solo rimodulazioni di alcune tariffe e comunicazioni poco chiare, come abbiamo avuto modo di registrare proprio in queste settimane. Dai primi test che abbiamo effettuato, sembrerebbe che il down di questo giovedì riguardi sia la linea fissa, sia quella mobile.

In Redazione ancora non abbiamo avuto modo di effettuare test sul campo, ma stiamo cercando di approfondire tramite fonti interne al gestore per comprendere la natura dei problemi Vodafone trapelati attorno alle 16. Di sicuro si tratta di un guasto bello grosso, che per una volta non può essere circoscritto solo a specifiche aree geografiche. Anche su Down Detector possiamo notare una netta risalita delle segnalazioni da parte di coloro che hanno riscontrato la medesima anomalia. Purtroppo, per ora, non ci sono comunicazioni ufficiali in grado di chiarire cosa stia avvenendo.

Di sicuro sarebbe opportuna una presa di posizione netta sui social, almeno per avere un punto di riferimento preciso sui tempi di risoluzione dei problemi Vodafone emersi nel pomeriggio del 13 giugno. A maggior ragione se pensiamo che in questi minuti anche il numero dell’assistenza risulta inutile e non raggiungibile. Sarà fondamentale comprendere la gestione del guasto nei prossimi minuti, sperando che tutto rientri nel più breve tempo possibile.

Rinnoviamo l’invito delle principali testate di settore nel condividere con noi, anche per mezzo social, eventuali problemi Vodafone riscontrati dopo pranzo, in modo tale da capire come si stia manifestando il guasto che sta paralizzando tanti utenti nel nostro Paese. App come WhatsApp, comunque, pare funzionino anche sotto connessione dati di Vodafone secondo le ultimissime informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere. Di sicuro non ci sono precedenti per anomalie di questa portata.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

13 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

14 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

16 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

19 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa