Bufala

Guardiola alla Juve e Paratici a cena con Buenaventura, suo preparatore atletico: scambio di persona

Il calciomercato ci regala perle che consentono anche a noi di Bufale di aprire parentesi di questo tipo, come si potrà notare con la storia di Guardiola alla Juve. Dopo la fake news condivisa un paio di giorni fa, in riferimento al possibile approdo del tecnico spagnolo in bianconero insieme a Messi, grazie al supporto di Adidas (trovate maggiori dettagli qui), oggi 9 giugno occorre esaminare un altro episodio. Un video diventato virale in poche ore in Rete, infatti, ci mostrerebbe Paratici a cena con Buenaventura, il preparatore atletico dell’attuale allenatore del Manchester City.

Ci sono davvero i presupposti per parlare di Guardiola alla Juve dopo la diffusione del video in questione? Cosa ci fa Buenaventura con Paratici, se non per parlare del possibile approdo del tecnico iberico a Torino, insieme al suo staff? Domanda lecita, ma la risposta è meno complessa di quanto ci si possa aspettare. Il verdetto arriva infatti da Jmania, che ha portato alla luce un vero e proprio scambio di persona. Insieme al dirigente bianconero, infatti, non troviamo Buenaventura, ma un altro soggetto.

La fonte ha poi scoperto che realtà si tratti di Fabio Giuffrida, vale a dire un commercialista e revisore legale dei conti. Effettivamente, sono molto somiglianti i due e ci può stare tranquillamente lo scambio di persona che tanto ha fatto discutere online, soprattutto tra coloro che ancora oggi sognano di vedere Guardiola alla Juve. Tuttavia, l’episodio raccontato oggi 9 giugno, insieme alle dichiarazioni del tecnico che ogni giorno conferma la volontà di restare in Inghilterra, allontanano sempre di più le parti.

Anzi, domani potrebbe essere il giorno giusto per l’ufficialità di Sarri bianconero secondo le ultime informazioni raccolte. Insomma, almeno per quest’anno tutte le voci riguardanti Guardiola alla Juve sono destinate a restare tali, soprattutto dopo aver scoperto lo scambio di persona tra Buenaventura e Giuffrida. Ecco il video.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

24 ore fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

1 giorno fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

1 giorno fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

1 giorno fa

No, non è vero che Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è la Semi-Ignoranza

Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…

2 giorni fa

Torna al cinema “Mamma ho perso l’aereo”: cosa lo rende un film evento vintage?

Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…

2 giorni fa