Gli italiani sentono sempre più urgente il problema criminalità, nonostante i dati dicano che i reati siano in calo. Per questo i bufalari spesso usano notizie ad effetto, con protagonisti malviventi e guardie che si scontrano, per acchiappare visualizzazioni.
È il caso della notizia ancora negli archivi online, a riguardo di una storia inventata su una guardia giurata, l’eroe, e due malviventi, gli antieroi, tra i quali vi sarebbe stato un conflitto a fuoco. Nell’articolo di Notizie 24, del 30 dicembre, il bene avrebbe trionfato sul male, visto che i due sarebbero stati uccisi dalla guardia con un colpo ciascuno mentre erano intenti in una rapina al supermercato di Novate Milanese.
Una notizia del genere sarebbe comparsa su tutti i quotidiani nazionali, o locali, eppure nessun organo di informazione l’ha riportata. Si tratta infatti di una storia inventata che però attira sempre il lettore che ha bisogno del suo eroe.
L’articolo, piuttosto breve, utilizza inoltre una foto già presente sul web, ed utilizzata per altri episodi di criminalità.
Per i siti Doppelganger la Germania è allo sfascio per colpa degli immigrati: parliamo ovviamente di quei siti che sembrano…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…
Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…
Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…