Bufala

“Guardate Bill Gates da piccolo”, ma è la foto di una bambina ucraina

Incapace di screditare un personaggio con gli argomenti il mendicante del web ricorre alle bufale, un mezzo di facile impiego: in queste ore sta spopolando un’immagine che mostrerebbe Bill Gates da piccolo

Il capello biondo e gli occhiali sono sufficienti per far sì che l’utente più distratto e impulsivo creda al fatto che la bambina ritratta nella foto sia Bill Gates in abiti femminili. In realtà si tratta di una bambina ucraina.

La foto fu scattata il 1° maggio 1968 a Lviv, in Ucraina, dal fotografo Pavliuk Ilya e ancora oggi non si conosce l’identità della bambina. La foto è molto popolare nel Paese dal momento che simboleggia il dissenso del popolo ucraino verso l’occupazione comunista. L’Ucraina, infatti, in quel tempo era parte dell’Unione Sovietica.

La stessa bambina compare in un altro scatto che la mostra senza occhiali.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Questo video mostra davvero i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo?

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…

29 minuti fa

Google Maps ha risolto un caso di omicidio per davvero? Diciamo che ha collaborato molto…

Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…

1 ora fa

Spunti sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp senza rischi

Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…

2 ore fa

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

24 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

1 giorno fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

1 giorno fa