Notizia Vera

Grave offesa sessista a Liliana Segre dal consigliere di Fratelli d’Italia: costretto alle dimissioni

Grave episodio quello emerso via social oggi 7 novembre, in merito ad un grave insulto sessista giunto da un consigliere di Fratelli d’Italia nei confronti di Liliana Segre, che di suo ha già avuto non pochi problemi di recente sui social a causa di alcuni haters. Come se non bastassero i commenti orribili da parte di tanti utenti, che hanno accolto nel modo peggiore possibile la notizia riguardante l’assegnazione della scorta alla donna (ne abbiamo parlato in mattinata con un articolo specifico), nel pomeriggio è arrivato un post da parte del commissario cittadino dei Fratelli d’Italia di San Severo.

Espressione volgare la sua, nonostante si parli di una donna anziana che ha vissuto sulla sua pelle il dramma dell’Olocausto, uscendone quasi per miracolo viva. Non è un caso che il diretto interessato, condannato in primis proprio da Fratelli d’Italia, nel giro di poche ore sia costretto alle dimissioni dal partito. La conferma ufficiale è giunta direttamente dal Segretario Regionale Fratelli d’Italia, vale a dire Erio Congedo, oltre al Presidente Provinciale, Giandonato La Salandra.

Liliana Segre

Cosa ha detto il consigliere di Fratelli d’Italia a Liliana Segre

Diventa complicato anche riportarvi l’espressione ingiuriosa da parte del consigliere di Fratelli d’Italia nei confronti di Liliana Segre. Oltre al fatto che si tratti di una donna con una storia particolare alle proprie spalle, con una certa età, termini come quelli che potete osservare nell’immagine del nostro articolo (presi dal post originale), vanno condannati a prescindere. Il diretto interessato, evidentemente, ha compreso di averla fatta grossa, pubblicando un post di scuse poco dopo.

Il post del consigliere di Fratelli d’Italia inizia così: “Chiedo scusa se una frase gergale, inappropriata alla circostanza, è risultata offensiva nei confronti della Senatrice Segre”. Nonostante il passo indietro, le sue parole nei confronti di Liliana Segre gli sono costate le dimissioni “indotte”, a testimonianza del fatto che sui social nessuno può dire quello che desidera senza accettarne le conseguenze.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Dal nulla la voce su Umberto Tozzi morto oggi: le ultime notizie creano malintesi

Stanno venendo alla luce in queste ore alcune voci preoccupanti in merito al fantomatico malore con tanto di malattia per…

8 ore fa

Il ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole in macchina

Ci segnalano i nostri contatti il solito video di TikTok, col ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole…

22 ore fa

Arriva il PanCriCrì, panettone ai grilli, e no, Bill Gates qui non c’entra (ma solo un geniale pasticcere italiano)

Tanto tuonò che piovve, e a forza di bufale sui più svariati alimenti "con farina di insetti" qualcuno ha deciso…

1 giorno fa

Pezzali diffida il comune di Pavia: il problema dell’onoreficenza a Repetto

Ci segnalano i nostri contatti un post TikTok che descrive una diffida al comune di Pavia per un'onoreficenza a Repetto.…

1 giorno fa

Tecnologie più retro di quanto pensiate: il touchscreen

Potete dare una data di nascita al touchscreen? Molti di voi penseranno al 2007, data di uscita del primo iPhone,…

1 giorno fa

Voci sull’addio a Favij oggi, ma Lorenzo Ostuni non è morto: capiamo cosa è successo

Iniziano ad essere più insistenti del solito le voci sull'addio a Favij oggi, ma Lorenzo Ostuni non è morto. La…

1 giorno fa